Sta per ripartire una nuova stagione del campionato Msp Italia di calcio a 11 amatori. Sono 15 le squadre ai nastri di partenza: Uragano Soccer,  Polveriera 92, Real Fenice, Trinacria Calcio, Pol. Forense Zancle, San Filippo, Antenati Pub, Messina Nord, Villari Cardile, AS Quantum, Kingdom, Nuova Peloro, Atletico Cameris, Green Soccer Ainis e Planet Calcio.

Tante le riconferme rispetto alla scorsa stagione ma anche delle novità. Si tuffano nella nuova avventura del Campionato MSP la Polisportiva Forense Zancle (vincitrice lo scorso anno del Pro Soccer MSP), il Green Soccer Ainis (lo scorso anno arrivata seconda nel Pro Soccer), l’AC Quantum (lo scorso anno impegnata nel Pro Soccer) e la Polveriera 92 (storica è conosciuta società calcistica cittadina). 

Tutte le squadre giocheranno sul terreno del Despar Stadium a Bisconte. È prevista una fase provinciale, regionale, nazionale, la Coppa dello Stretto e la Coppa Mino Licordari. 

Soddisfatto il responsabile settore calcio Provinciale e Regionale, Alessandro Cacciotto: "“Il campionato di calcio MSP Italia è composto da ottime squadre sia a livello organizzativo che tecnico. Ringrazio il Presidente Msp, Angelo Minissale, per la fiducia accordatami in questi anni. Ringrazio la società Camaro 1969, gestore Despar Stadium, alla quale mi lega anche un rapporto di amicizia. Giocare tutte le gare su un sintetico come quello di Bisconte è motivo certamente di orgoglio e di aumento del divertimento".

Il 30 settembre alle ore 21:30 inizierà ufficialmente la nuova stagione con la Supercoppa Msp Italia, che vedrà impegnati il Real Fenice, vincitore del campionato scorso, con la Kingdom, vincitrice dei play off, mentre il 3 ottobre scatterà il campionato.

Sezione: Fuori Campo / Data: Lun 16 settembre 2019 alle 15:12
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print