Scatterà domani la prima fase della Coppa di Lega MSP dedicata a Mino Licordari, manifestazione giunta alla seconda edizione che vedrà impegnate dodici squadre di calcio amatoriali.

L’evento è stato presentato questa mattina nella sala dedicata a Ciccio Currò dello stadio Celeste, sotto la supervisione di Alessandro Cacciotto, responsabile del settore calcio MSP, e con la collaborazione di Acr Messina, Città di Messina e Camaro, rappresentate rispettivamente dal direttore generale Giuseppe Cicciari e dai presidenti Maurizio Lo Re e Antonio D’Arrigo.

Presente anche l'assessore comunale allo sport, Giuseppe Scattareggia, e Manuela Licordari, figlia dell’avvocato. A tre anni dalla scomparsa, Mino resta una delle figure più amate e rappresentative della messinesità più verace. Esponente di spicco del giornalismo messinese, il suo ricordo è strettamente legato ai grandi anni del calcio peloritano, seguito con amore cieco e passione smisurata.

In tal senso, significativo soprattutto l’intervento di Maurizio Lo Re: “I valori e l’amore per Messina trasmessi da Mino Licordari negli anni - ha detto il massimo dirigente del Città di Messina - hanno fatto sì che oggi ci siano società pronte a investire sul territorio e sui giovani messinesi. La collaborazione e la voglia di unire le forze saranno fondamentali per il riscatto del prossimo futuro”.

La competizione amatoriale, quindi, prenderà il via domenica 5 maggio, con una prima fase da disputarsi nello storico Giovanni Celeste, per poi trasferirsi al Despar Stadium di Bisconte e allo stadio Franco Scoglio.

Nella foto, da sinistra: Cicciari, D'Arrigo, Licordari, Scattareggia, Lo Re e Cacciotto

Sezione: Fuori Campo / Data: Sab 04 maggio 2019 alle 14:08
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print