Olimparty, l’iscrizione online non è mai stata così semplice

La piattaforma web Livinplay gestirà gli aggiornamenti in tempo reale su risultati e classifiche. Bombaci: «Con il fast check-in non perdi neanche un momento di divertimento»
31.07.2019 18:31 di MNP Redazione Twitter:    Vedi letture
Olimparty, l’iscrizione online non è mai stata così semplice

Il conto alla rovescia sta per scadere. Manca davvero pochissimo, poi sarà Olimparty Messina. Quattro giorni di sport, dall’8 all’11 agosto, nella rinnovata location del Lido Brigata Aosta di Mortelle. La musica in sottofondo e trenta competizioni, tra tornei ed esibizioni, nelle quali cimentarsi con l’obiettivo principale di divertirsi.

Dietro le quinte, per la fase organizzativa di iscrizione online e di gestione e aggiornamento live dei risultati, la competenza dello staff di Reago tramite la piattaforma web Livinplay: «L’iscrizione alla kermesse è addirittura più semplice rispetto agli anni precedenti - ha spiegato Mario Bombaci, tra i fondatori della piattaforma digitale -. Basta registrarsi al sito www.olimparty.it, scegliere il torneo a cui si desidera partecipare, da soli o in squadra, e una volta caricati online i documenti necessari il procedimento si completa con la firma grafometrica».

Al netto dell’opportunità di prenotare il proprio posto online (possibile entro il 7 agosto) ci si potrà iscrivere fino a pochi istanti prima dell’inizio delle gare direttamente all’ingresso della manifestazione: «I calendari e gli accoppiamenti saranno stilati a ridosso del fischio d’inizio per consentire a tutti di non precludersi nulla. Chi non dovesse registrarsi on line, lo potrà fare senza alcun problema direttamente al lido. Possiamo dire, comunque, che le formule dei tornei saranno essenzialmente due: girone all’italiana o tabellone e scontri diretti».

Una partnership, tra Olimparty Messina e Livinplay, consolidatasi nel tempo: «Abbiamo creato la piattaforma web insieme ai ragazzi di Mediterranea Eventi diversi anni fa. Nei mesi scorsi - ha continuato Bombaci - abbiamo impostato un’intensa attività di formazione e adesso sono in grado di gestirsi autonomamente. Noi rimaniamo sempre a disposizione per un supporto ma ci dedicheremo soprattutto all’aggiornamento di calendari e classifiche. Tramite il portale eventi.livinplay.com inseriremo i risultati e in ogni momento si potrà guardare l’andamento del proprio team o quando si giocherà il prossimo match».

Un apparato importante per soddisfare una domanda in costante crescita: «Negli ultimi giorni abbiamo avuto un autentico boom di iscritti e non possiamo che esserne orgogliosi e soddisfatti».
Inoltre, iscriversi online permette di evitare scomodi contrattempi grazie alla campagna #SaltaLaFila, lanciata dagli organizzatori della Mediterranea Eventi: «Chi procederà alla registrazione sulla piattaforma web avrà l’opportunità di accedere più velocemente, senza code. Basterà presentarsi all’ingresso comunicando la propria mail - ha spiegato Bombaci - e lo staff, dopo aver controllato la corrispondenza con l’indirizzo presente nel portale, fornirà al singolo o alla squadra i braccialetti con i quali poter accedere liberamente a tutte le aree del villaggio».
Si tratta di un fast check-in che mira ad azzerare i tempi di attesa all’ingresso, ma è prevista anche un’ulteriore modalità, la “free entry”: si potrà accedere gratuitamente alla spiaggia del Lido Brigata Aosta senza partecipare ai tornei o alle feste (compreso il Cisk Party con Clementino), ma semplicemente per assistere alle discipline sportive, provare le attività extra o rilassarsi nella nuova area food&beverage.

Tutti i dettagli dell’Olimparty Messina 2019 sono disponibili sul sito ufficiale (www.olimparty.it) e sui canali social della convention (facebook e instagram) sempre aggiornati per una completa e totale informazione.