Angela Verrelli e Mario Maniaci saranno due delle presenze illustri della VI edizione del “Messina Olymparty - la Mega Convention di Musica e Sport da spiaggia”, in programma per quattro giorni, dal 2 al 5 agosto, nella splendida location del Lido Spiaggia d’Oro di Mortelle.

Personaggi di spicco del mondo del fitness giungeranno in riva allo Stretto grazie alla certosina opera della responsabile Csen, Patrizia Scaglione, che, dal canto suo, continua a rivestire un ruolo fondamentale con riferimento all’attività aerobica, diventata, ormai, un autentico cavallo di battaglia della manifestazione. «Stiamo lavorando bene e quest’anno, oltre alle consuete discipline, ci sarà spazio per la fit-box. Siamo riusciti, inoltre, ad avere presenze nazionali di un certo spessore», ha spiegato Patrizia Scaglione, presentando gli esperti istruttori Mario Maniaci, sales manager Italia e international presenter & trainer specialist, e Angela Verrelli, responsabile italiana programma zumba fitness. Per quanti volessero scatenarsi a ritmo di musica, dunque, non pare esserci occasione migliore: «Saremo al Mop con sempre maggiore entusiasmo e grande voglia di crescere. È una bellissima realtà e mira ad espandersi ancora. Anche io, nel mio piccolo, conto di proporre un prodotto capace di calamitare a sé sempre più appassionati».

Obiettivo comune a quello dell’associazione “Mediterranea Eventi A.S.D.”, come conferma l’inserimento nella kermesse di tre nuove discipline sportive, tra cui spicca il beach-handball. Il torneo, orchestrato in ogni sua componente da Tommaso D’Arrigo, delegato provinciale federazione italiana gioco handball e allenatore della Handball Messina, costituisce un vero e proprio fiore all’occhiello: «Da tempo sentivamo parlare del Mop e guardavamo all’evento con interesse. Quando gli organizzatori ci hanno chiesto di partecipare, non abbiamo esitato. La nostra è una disciplina in forte ascesa, recentemente divenuta sport olimpico e di cui siamo vice campioni del mondo under 17». Due competizioni distinte, una maschile e l’altra femminile, che potendo contare sul patrocinio della federazione, saranno dirette da arbitri ufficiali e convoglieranno a Messina diversi atleti provenienti da varie province siciliane: «Chi verrà a vederci godrà di uno spettacolo dall’altissimo coefficiente tecnico e qualitativo, in quanto sulla sabbia si vedono gesti normalmente impossibili da realizzare in palestra. Il desiderio è crescere progressivamente - ha concluso D’Arrigo - per riuscire, un giorno, a inserire anche l’Olymparty nel circuito europeo, come ad esempio accade a Gaeta».

Infine, proseguono le iscrizioni alle discipline: fino a sabato sarà possibile usufruire dell’offerta tramite la quale ci si assicura il diritto d’accesso in tutti i giorni della manifestazione in maniera agevolata. 
Successivamente, si potrà ottenere il pacchetto “all-inclusive” prenotabile alla cifra di 30 € e  valido per tutte le serate del Mop. Il prezzo del ticket per la sola serata finale, con il concerto degli “Zero Assoluto”, sarà di 15 €.

Sezione: Fuori Campo / Data: Mer 19 luglio 2017 alle 16:06
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print