Camaro e Città di Messina saranno rappresentate da tre calciatori nel prossimo Torneo delle Regioni in programma nel Lazio dal 12 al 19 aprile.

L’attaccante neroverde Daniele D’Amico guiderà la rappresentativa juniores agli ordini di mister Santino Bellinvia. Per il classe 2000 si tratta della seconda convocazione consecutiva, dopo l’esperienza dello scorso anno condita da due reti in tre gare. In questa stagione, D’Amico è stato a lungo punto fermo della prima squadra, siglando 5 gol nel torneo di Eccellenza. 8, invece, le segnature in appena 7 presenze con la formazione juniores di Filippo Romeo che ha vinto il proprio girone a punteggio pieno.

La formazione Allievi di Rosario Mulè, invece, potrà contare sull’attaccante del Camaro Manuel Rando e sul portiere del Città di Messina Giuseppe Bonasera.

Rando, classe 2003, si è laureato capocannoniere degli Under 17 Regionali con 26 gol in 24 partite: un bottino che ha permesso ai neroverdi di vincere il gruppo C e accedere direttamente alla fase regionale. Bonasera, invece, è un 2002 cresciuto nel settore giovanile dell’F24 sotto l’ala di Carmine Coppola e passato la scorsa stagione al Cosenza disputando i tornei nazionali di categoria. Quest’anno il ritorno a casa con il tesseramento da parte del Città di Messina agli ordini del tecnico Cosimini e sotto la supervisione proprio di Coppola, responsabile del settore giovanile giallorosso.

Sia la formazione Juniores che quella Allievi scenderanno in campo il 13, 14 e 15 aprile per le gare del Girone A contro Friuli Venezia Giulia, Marche e Lombardia che si disputeranno a Sora, Valmontone e San Cesareo. Dal 17 al 19, infine, sono in programma quarti, semifinali e finale.

Andando, in provincia, infine, convocazione anche per gli juniores Giuseppe Conti del Città di S.Agata e Hubert Coulibaly dell’Asd Milazzo, mentre tra gli Allievi figura anche Mattia Carcione della Free Time.

Convocati Juniores:
Aka (Enna), Baresi Naim (Città di Rosolini), Carnemolla (Marina di Ragusa), Conti (Città di Sant’Agata), Coulibaly (Milazzo), D’Amico (Camaro), Enea (Licata), Ferotti (Canicattì), Incatasciato (Sporting Priolo), Khouaja (Mazara), Lo Bianco (Geraci), Mannino (Enna), Marong (Parmonval), Mollica (Palazzolo), Pandolfo (Real Siracusa Belvedere), Riina (Nuova Città di Caccamo), Rizzo (Mazara), Sangiorgio (New Pozzallo), Velardi (Geraci), Yoboua (Biancavilla).

Convocati Allievi
Aiello (Monreale), Antinoro (Casteltermini), Baldi (Cantera Ribolla), Bonasera (Città di Messina), Carcione (Free Time), Caserta (Stella Nascente), Catania (Aci Sant’Antonio), Cervillera (Game Sport Ragusa), Como (Kamarat), Ferrera (Città di Castellana), Florio (Calcio Sicilia), Giarratana (Sancataldese), Greco (Santa Sofia), Occhipinti (Game Sport Ragusa), Rando (Camaro), Rinoldo (Favara Academy), Schimmenti (Cantera Ribolla), Toure (Balestrate), Valenti (Teamsport Millenium), Vitrano (Buon Pastore).

Sezione: Fuori Campo / Data: Mer 10 aprile 2019 alle 14:43
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print