Le rappresentative giovanili messinesi cambiano guida e, per la stagione2017/2018, sono state affidate a Carmelo Mancuso, che siederà sulla panchina degli Allievi, e Piero Berenato che, invece, è il nuovo tecnico dei Giovanissimi.

I due nuovi allenatori, al posto di Tonino Turiano e Andrea Lucchesi, sono stati scelti dal coordinatore delle rappresentative, Massimo De Domenico, e presentati nella sede della Delegazione Provinciale presieduta da Leonardo Lacava con progetti ambiziosi: “Ci stiamo preparando per vincere il torneo Brucato - ha commentato il coordinatore -. Questo è il nostro obiettivo, anche se sappiamo che Palermo e Catania hanno sempre due rappresentative di buon livello”.

La delegazione messinese si è, quindi, affidata a due figure che vantano una grande esperienza e conoscenza calcistica e, tra un’ampia rosa di candidati, De Domenico non ha avuto dubbi: “C’erano tanti nomi per le due formazioni, ma si è optato per l’esperienza dei due tecnici. Carmelo Mancuso ha allenato nel settore giovanile del Messina e, negli ultimi anni, anche in Eccellenza, mentre Piero Berenato vanta una profonda conoscenza in campo giovanile, da tanti anni segue le scuole calcio, è un istruttore e conosce i bambini che, per la prima volta, si avvicinano ai campionati Giovanissimi. È la scelta più difficile individuare i giovani promettenti quando sono così piccoli. Senza nulla togliere agli altri tecnici - ha sottolineato De Domenico - loro sono la scelta migliore che potessimo fare, hanno mostrato subito disponibilità ed entusiasmo e sono i profili che ci soddisfano al 100%”.

Il primo banco di prova, quindi, sarà il trofeo “Pietro Paolo Brucato”, in programma a novembre, ma il lavoro dei due nuovi tecnici comincerà già lunedì 9 al “Marullo”: “Ci sarà il primo stage e ringrazio il Camaro e Pasquale Rando per l’ampia disponibilità che ha mostrato nei confronti delle rappresentative”, ha concluso il coordinatore De Domenico che, con i mister Mancuso e Berenato, vedrà all’opera i giovani calciatori. Alle 16.30 appuntamento per gli Allievi, alle 18 per i Giovanissimi per il primo step che porterà alla formazione delle nuove squadre giovanili.

                                                                                              Nella foto Lacava, Mancuso, Berenato e De Domenico

Sezione: Fuori Campo / Data: Ven 06 ottobre 2017 alle 12:28
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print