Sassano, Gagliano e Albergamo nuovi componenti dell'Adise

Prestigiosi incarichi per i tre dirigenti siciliani nell'Associazione Direttori Sportivi e Segretari presieduta da Giuseppe Marotta della Juventus
 di MNP Redazione Twitter:   articolo letto 1208 volte
Fonte: Gino Pappalardo
Gagliano e Sassano
Gagliano e Sassano

Tre direttori sportivi siciliani e uno calabrese sono stati insigniti di importanti incarichi per l’ADISE (Associazione Direttori Sportivi e Segretari). Si tratta di Matteo Sassano, attuale numero 1 del R.O.I (Rete Osservatori Italia) e originario di Regalbuto (Enna), che approda al Consiglio Direttivo nelle vesti di delegato del Sud Italia per Sicilia, Calabria e Campania. Oltre a Sassano, hanno fatto il loro ingresso nel prestigioso sodalizio anche Gaetano Albergamo e Domenico Gagliano, rispettivamente di Caltagirone (Catania) e di Nissoria (Enna), che fungeranno da referente e coordinatore regionali, con il reggino Filippo Marra nel ruolo di segretario.

Sassano è stato eletto a Coverciano da circa 150 direttori sportivi e collaboratori della gestione sportiva operanti in ambito dilettantistico e provenienti dall’intera penisola, mentre Marra è stato nominato dal Direttivo Nazionale. Albergamo e Gagliano, invece, sono stati scelti da Sassano.
Nel corso dell’assemblea quadriennale elettiva è stato proclamato presidente, all’unanimità, Giuseppe Marotta, attuale direttore generale e amministratore delegato della Juventus, che ha preso il posto di Carlo Regalia, al timone dell’ADISE da un quarto di secolo.