Il Comitato del CSI di Messina ha aderito al progetto Sport&Go, caratterizzato dalla polisportività, che associa una gara di Triathlon al calcio a 5 e al calcio a 7, disciplina principale per i giovani partecipanti.  
La manifestazione si è svolta il 17 febbraio al campo di atletica Cappuccini di Messina, con l’obiettivo principale di ampliare gli orizzonti sportivi dei ragazzi.

Centoventicinque atleti appartenenti a ventuno squadre hanno preso parte al progetto e si sono gettati a capofitto in attività come la corsa veloce, su una distanza di 60 metri, il salto in lungo ed il lancio del vortex.  La giornata si è svolta in un clima di totale appagamento, accompagnato da molto entusiasmo ed un sano e dovuto agonismo. 

La grande collaborazione tra la FIDAL e il CSI, ha riempito il cuore del presidente Nunzio Scolaro: "Un sodalizio per nulla scontato quello tra la FIDAL e il CSI. Probabilmente si tratta di una collaborazione unica nel suo genere in ambito territoriale, e siamo stati felici di supportare il Presidente Smedile. Aprendo ai giovani calciatori le porte della casa dell’atletica messinese, gli abbiamo permesso con gioia di confrontarsi con diverse specialità del nostro sport". 
Massima soddisfazione, quindi, per i Presidenti Smedile e Scolaro

A conclusione dei giochi, il risultato generale è stato molto positivo. 
Per la categoria Under10 si sono classificate prime le società Accademia Sicilia e Messina Soccer School con 52 punti, seguite da Accademia Messina con 48 punti. 
Per la categoria Under12 ha primeggiato la società Messina Sud con 74 punti, seguita da Messina Soccer School giallo con 66 punti e da Fair Play con 56 punti.
 

Sezione: Fuori Campo / Data: Mer 21 febbraio 2018 alle 18:16
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print