Si giocherà oggi pomeriggio alle ore 15 allo stadio “Ciccino Micale” di Capo d’Orlando, l'atteso derby Barcellona-Messina, valevole per la seconda giornata del “Torneo Pietro Paolo Brucato”. La manifestazione vede impegnate le rappresentative provinciali siciliane Allievi e Giovanissimi.
Il programma si aprirà a Gela (ore 14, campo “Enrico Mattei”) con l’incontro Giovanissimi tra le delegazioni di Caltanissetta e Ragusa, mentre, un’ora dopo, si giocheranno in contemporanea, al “Ciccino Micale” di Capo d’Orlando e al “Sorrentino” di Trapani, le sfide, sempre della stessa categoria, Barcellona-Messina e Trapani-Palermo. A seguire le gare Allievi. Giovedì sarà, invece, la volta, a partire dalle ore 14, dei confronti Enna-Agrigento e Siracusa-Catania, in programma rispettivamente al comunale di Leonforte e al centro sportivo Erg di Siracusa.

Nei match d’apertura della manifestazione giovanile regionale, Catania e Agrigento hanno centrato un doppio prezioso successo contro Enna e Siracusa, mentre Trapani e Palermo si sono assicurate quattro punti nelle partite che le opponevano a Caltanissetta e Messina. I Giovanissimi peloritani allenati da Piero Berenato hanno pareggiato, in trasferta, con il punteggio di 1-1, mentre gli Allievi guidati in panchina da Carmelo Mancuso hanno perso per 3-2 contro i coetanei palermitani. I Giovanissimi di Ragusa hanno battuto in casa i coetanei di Barcellona per 3-2, che si è rifatta, però, con gli Allievi (0-2).

RISULTATI
Giovanissimi:
Catania-Enna 3-1
Agrigento-Siracusa 1-0
Caltanissetta-Trapani 1-1
Ragusa-Barcellona 3-2
Palermo-Messina 1-1

Allievi:
Catania-Enna 3-0
Agrigento-Siracusa 2-0
Caltanissetta-Trapani 0-3
Ragusa-Barcellona 0-2
Palermo-Messina 3-2

Partite 2^ giornata Giovanissimi e Allievi: Enna-Agrigento; Siracusa-Catania; Trapani-Palermo; Barcellona-Messina e Caltanissetta-Ragusa.

Per l’importante appuntamento la Delegazione provinciale di Messina, presieduta da Leonardo Lacava, ha lanciato la propria pagina Facebook (https://www.facebook.com/delegazioneMessina/), dalla quale sarà possibile seguire in diretta streaming, a partire dalle ore 15, le due partite. Telecronaca affidata al giornalista Salvatore Pintaudi.

Sezione: Fuori Campo / Data: Mer 29 novembre 2017 alle 11:04
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print