Il Torregrotta si conferma particolarmente attento al settore giovanile e, con l´obiettivo di iniziare un percorso insieme duraturo e vivere un anno ricco di emozioni, incontri, esperienze e divertimento, comincia a prendere forma la nuova struttura della società del presidente Sindonii. Ci sono, infatti, le prime novità per quanto riguarda l'organigramma e non sono da escludere ulteriori possibili nuovi ingressi e collaborazioni con realtá dell'hinterland tirrenico.

Leo Saija sarà il Coordinatore Sportivo e Tecnico del Settore Giovanile e della Scuola Calcio. In questa carica, il 32enne procuratore e intermediario calcistico si avvarrà della collaborazione di Felice Miceli, che andrà a ricoprire il ruolo di supervisore tecnico, affiancando gli istruttori e gli allenatori facendo da collante tra le varie categorie.

La responsabilità organizzativa verrà affidata all´affiatatissimo duo Totuccio Sindoni - Aldo Ciuna che dunque si ricompone dopo alcuni anni di assenza di quest´ultimo per motivi professionali.

Definito anche il parco-allenatori del club rossoblù:

Responsabilità della preparazione atletica affidata a Santi CannistràRuggero Cia, un ritorno alle origini per lui, guiderà la categoria "Allievi". In via di definizione anche un collaboratore da affiancare all´esperto mister, mentre Nunzio Midili Nicola Pino si prenderanno cura dei "Giovanissimi".

Tecnici della Scuola Calcio saranno Beppe Borelli che si occuperà dei "Piccoli Amici" e "Primi Calci", Matteo Meo che si prenderà cura dei Pulcini Pippo Bonarrigo che avrà la gestione degli Esordienti.

Gradito e importante il ritorno in casa torrese per Ernesto Dall´Oglio che si occuperà della formazione fisica, tecnico-tattica e mentale dei portieri.

Per qualsiasi problema fisico, entreranno in azione il fisioterapista Raffaele Mendolia e l´operatore sanitario Antonello Celi, che andranno a completare lo staff medico, coadiuvando il responsabile nonchè Medico Sociale, Dott. Michele Formica.

L'ultima novità riguarda l'importante collaborazione stretta con lo psicologo dello sport, Dott. Marco Italiano, professionista qualificato del settore, che va a inserirsi nella filosofia societaria di un percorso di crescita etico e sociale ancor prima che sportivo.

L'attività del settore giovanile, per quanto concerne le categoria Giovanissimi e Allievi, inizierà lunedì 4 settembre alle ore 15:30. I corsi della Scuola Calcio prenderanno il via lunedì 11 settembre alle ore 15:30 e possono iscriversi tutti i bambini e bambine di età compresa tra i 5 e 12 anni.

Tutte le attività saranno svolte presso il Campo Sportivo "P. Gangemi" di via Mezzasalma a Torregrotta.

Sezione: Fuori Campo / Data: Mer 23 agosto 2017 alle 11:09 / Fonte: www.asdtorregrotta.it
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print