Archiviata la Supercoppa di Lega che ha visto imporsi la Polveriera ’92 sul Caimano/Global Services per 2-0, ha avuto inizio questa settimana la 22^ edizione della Coppa di Lega Provinciale (Torneo S.I.M.I.T.) che quest’anno ha una formula diversa, essendo imperniata su due gironi, sorteggiati tenendo presente, per definire le “teste di serie”, i piazzamenti del campionato appena conclusosi.

Girone “A”: Polveriera ’92, Riviera Nord, Caimano/Global Services e Peloro Annunziata.

Girone “B”: V.Z. Sperone, Free Lions, Ass. Villari Cardile e l’Ordine degli Ingegneri di Messina

La prima giornata, appena conclusasi, non ha riservato sorprese ed ha tenuto fede ai valori espressi dalle società in lizza per tutto l’anno con lo scopo di agguantare il titolo. La Polveriera ’92 di capitan Gaetano Bonaccorso si è sbarazzata senza troppi patemi della Peloro Annunziata di mister Peppe Chillè (3-0), mentre, la Free Lions del “sempre verde” Piero Allone ha avuto la meglio sulla Ass. Villari Cardile del veterano Mimmo Rinaldi (2-4).

La Riviera Nord, del gongolante presidente Dario Denaro, si è imposta di giustezza sul Caimano/Global Services dell’altro presidentissimo Umberto Quartucci (2-0) e la VZ Sperone del funambolico duo Scandurra/Billè ha passeggiato contro i coriacei Ingegneri Messinesi di Antonio Barone (0-7).

Nel prossimo turno, la Polveriera ’92 attenderà la Riviera Nord in un incontro che potrebbe già decidere la vincente del girone anche se Peloro Annunziata e Caimano/G.S. che si scontreranno con lo scopo di vendere cara la pelle.

Anche nel Girone”B” si prospetta lo stesso panorama con la VZ Sperone che ospiterà la Free Lions per vincere il girone e l’Ordine Ingeneri Messina e l’ Ass. Villari Cardile, opposte l’una all’altra, per rimanere appese al carro.    

Le classifiche:

GIRONE “A”: Polveriera’92 e RivieraNaord 3, Caimano/Gs e Peloro Annunziata 0 

GIRONE “B”: VZ Sperone e Free Lions 3, Ass. Villari Cardile e Ordine Ingegneri Me 0

Prossimo turno:

GIRONE “A”:

Peloro Annunziata – Caimano/Gs (Sabato 08/04 ore 18:00 campo Annunziata)

Polveriera’92 – Riviera Nord (Domenica 09/04 ore 10:30 campo Bisconte)

GIRONE “B”: 

VZ Sperone – Free Lions (Sabato 08/04 ore 15:00 campo Sperone) 

Ordine Ingegneri Me – Ass. Villari Cardile (Lunedi’ 10/04 ore 21:00 campo Annunziata).  

Sezione: Fuori Campo / Data: Mer 05 aprile 2017 alle 10:45
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print