Vince 4-2 il Riviera in quel di Capo d'Orlando ed ipoteca la qualificazione agli ottavi di Champions Cup Sicilia. Con una gara quasi perfetta i biancorossi, al cospetto della quotatissima Tentazioni, finalista della scorsa edizione e legittima aspirante alla vittoria di quest'anno, sfoderano una prestazione importante, inguaiando contemporaneamente proprio i rivali che, adesso rischiano di compromettere il passaggio al turno successivo.  

In campo dal primo minuto due dei tre nuovi arrivi in casa Riviera, entrambi del Gambia, classe '99. Lamin tra i pali, Kebba in fase offensiva, sono stati bravi a donare alla squadra ulteriori certezze. E’, appunto, Kebba al 7’ a regalare alla formazione del presidente Dario Denaro, il vantaggio. Sorpresa da un simile inizio, la Tentazioni stenta, faticando a prendere le misure e, malgrado con bomber Merendino, al 14’, trovi il pari, continua a subire le ripartenze ospiti.

Nella ripresa cresce il nervosismo Kebba, già ammonito, viene espulso ed anche Alessandro Denaro, è costretto a lasciare anzitempo il terreno di gioco, sebbene si trovi in panchina. L’inferiorità numerica, costringe il Riviera a cambiare modulo, passando ad un 4-3-1-1 ed espone contemporaneamente i biancorossi alle ripetute offensive dei padroni di casa. E’ in contropiede, ora che il Riviera può pungere: Fiumara, atterrato in area, guadagna un rigore fondamentale, Arena dagli undici metri è freddo. Al 30’ arriva anche il tris, questa volta con Fiumara, lesto a raccogliere la ribattuta corta del portiere avversario. Tre minuti più tardi, gli assalti della Tentazioni sono premiati: Lazzaro dal limite batte Lamin e torna a far sperare i padroni di casa. L’infortunio occorso a Sofia, conduce all’ingresso di Gulletta.

Il Riviera nonostante l’uomo in meno, resiste con ordine al forcing finale e con Ruello, nella la più classica delle ripartenze, archivia la pratica. 

Sezione: Fuori Campo / Data: Mar 13 dicembre 2016 alle 13:49 / Fonte: Ufficio stampa Riviera Nord
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print