Tecnico di una Polveriera ’92 in grande ascesa, Pasquale Spanò si gode il momento senza per questo abbassare la guardia. Lunedì, infatti ci sarà lo scontro diretto proprio con la capolista VZ Sperone, appuntamento da non sbagliare se si vogliono continuare ad alimentare sogni di gloria: “Le ultime vittorie ottenute in campionato ci permettono di guardare con ottimismo a questa partita, consci che affrontiamo una ottima squadra con delle valide individualità e che fa del gruppo l’arma vincente. Sono sicuro che i miei ragazzi faranno di tutto per regalarmi una grande soddisfazione. Siamo consapevoli di affrontare un degno avversario, meritevole del giusto rispetto, ma cercheremo di batterlo per poter ambire al successo in campionato”.

Veterano di un torneo dal prestigio antico, ma ultimamente un po' in declino, il mister si dice, per questo, rammaricato: “Devo dire che mi dispiace veder ridotto ad un numero così esiguo di squadre, un campionato storico come il nostro. Ciò potrebbe essere dovuto alla concomitante presenza di altri tornei, non saprei. Per tornare ai fasti di un tempo, si potrebbero, forse, unire le forze, creando per il futuro, a Messina, una sola competizione amatoriale nella quale far confluire più realtà calcistiche”.

Impegnata su più fronti la Polveriera non nasconde le proprie ambizioni anche in Champions Cup Sicilia: “Le nostre prospettive sono di cercare di raggiungere almeno i quarti di finale, anche se non sarà facile. Affronteremo un avversario che sulla carta è più accreditato di noi e per giunta in trasferta. Nonostante ciò, faremo del nostro meglio per passare il turno per arrivare più in fondo possibile ad una manifestazione che ci ha sempre visti protagonisti”.        

Sezione: Fuori Campo / Data: Ven 03 febbraio 2017 alle 11:00
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print