Con un giornata di anticipo gli Allievi Provinciali del Valdinisi conquistano la matematica certezza del primato nel girone B di Messina. Moderata soddisfazione nelle parole del Responsabile del Settore Giovanile, Fabio Renzo: "Siamo  consapevoli che l'obiettivo qualificazione era alla nostra portata. Siamo partiti benissimo con 7 vittorie di fila, poi ci siamo illusi di essere invincibili e abbiamo pagato a caro prezzo questa convinzione, sprecando il margine di vantaggio accumulato. I ragazzi sono stati superlativi nel big match contro lo Sporting Atene, ma ora vanno evitati cali di tensione. Il cammino è ancora lunghissimo e adesso si vedrà chi ha i numeri per arrivare in fondo".

Renzo sta attento a non esaltare la squadra e rischiare di fare voli pindarici: "Non c'è nulla da festeggiare, ma solo testa bassa e lavorare con costanza e umiltà. Conosco il girone tirrenico e so che saranno partite impegnative. I ragazzi e lo staff stanno già preparando il prossimo impegno perchè sanno bene di non aver ancora vinto nulla. La società ha molta fiducia nel nostro lavoro e vogliamo ricambiarla con prestazioni sul campo all'altezza".

Sezione: Fuori Campo / Data: Mar 27 febbraio 2018 alle 09:06 / Fonte: Ufficio Stampa Settore Giovanile ASD Valdinisi Calcio
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print