Date e calendari delle altre: prende forma il girone I 2019/2020

Una settimana di stop e un unico turno infrasettimanale previsto per il giovedì di Pasqua: ecco finalmente la nuova Serie D
13.08.2019 14:57 di Gregorio Parisi Twitter:    Vedi letture
Licata a forti tinte messinesi
Licata a forti tinte messinesi

Si aprirà in casa del Marsala la stagione del Palermo, una delle favorite d'obbligo nel nuovo girone I di Serie D: i rosanero, dopo il debutto in trasferta, giocheranno poi la settimana dopo la prima al Renzo Barbera contro il San Tommaso. Le sfide con le compagini messinesi avverranno il 29 settembre al Franco Scoglio contro l'Fc (ritorno in terra palermitana il 2 febbraio), mentre il Messina troverà una squadra già rodata alla dodicesima giornata, con andata al Barbera giorno 24 novembre e ritorno sul campo giallorosso il 5 aprile. Chiusura per i rosanero sul campo del Troina a maggio, mentre la legione di messinesi del Licata partirà proprio dalla città dello Stretto nella sua nuova avventura in D sfidando l'Fc. Altro ritorno a casa per Cannavò e compagni previsto per giorno 1 marzo contro l'Acr (andata a Licata il 27 ottobre).

Il calendario nel girone di andata non prevede alcuna settimana di stop, con inizio il primo settembre e fine il 22 dicembre, prima del consueto giro di boa nel periodo natalizio. Si tornerà in campo con il ritorno il 5 gennaio e il campionato terminerà il 3 maggio. Prevista una settimana di pausa il 15 marzo, mentre per quanto riguarda il periodo pasquale si anticiperà la giornata al giovedì, il 9 aprile.

Sotto, in allegato, è possibile visualizzare il calendario completo del girone I 2019/2020.