Palermo, Savoia e Acireale ko. Il Troina vince a Marsala ed è quinto

Non cambiano le distanze tra le prime due della classifica. Pari del Giugliano e il Football Club torna terzo. Poker Nola a Biancavilla. Vincono Corigliano, Marina di Ragusa, Roccella e Castrovillari
23.02.2020 20:59 di Antonio Billè Twitter:    Vedi letture
Licata-Palermo
Licata-Palermo

Frenano quasi tutte le formazioni di testa nella venticinquesima giornata di campionato e ne trae giovamento il Palermo che, pur perdendo a Licata, mantiene 7 punti di vantaggio sul Savoia. I rosanero cadono 2-0 in virtù delle reti gialloblù di Daniello all’11’ e Convitto al 79’, ma gli oplontini non ne approfittano e, nonostante la doppia superiorità numerica per le espulsioni di Fissore e Carbonaro, perdono 1-0 con il Football Club Messina che esulta per il rigore siglato da Dambros all’86’ e si riprende il terzo posto in classifica a scapito del Giugliano.

I campani non vanno oltre l’1-1 in casa della Cittanovese, passata in vantaggio al 32’ con Kacorri e raggiunta al 67’ da Logoluso. Zona playoff chiusa adesso dal Troina che viola all’89’ Marsala con la rete di Camacho e sorpasso l’Acireale, caduto 1-0 all’Aldo Campo con il Marina di Ragusa che conquista tre punti fondamentali in chiave salvezza grazie alla rete dell’ex Diop al 22’. All’ottavo posto spunta il Nola che passa 4-1 a Biancavilla e opera il sorpasso in classifica ai danni del gruppo di Beppe Mascara. Eppure sono proprio i locali a far esplodere per primi il Raiti al 18’ con Lucarelli, prima che i bianconeri campani calino il poker con la doppietta di Poziello e le reti di Faella e Maggio.

Triplo successo calabrese, infine, nelle zone basse della classifica. Il Roccella si riprende il terzultimo posto, che vale i playout, superando 3-1 l’Acr Messina: apre Faiello, pareggia Rossetti in avvio di ripresa, ma Malerba direttamente da calcio d’angolo e Khoris regalano il successo agli amaranto. Il Roccella scavalca così il San Tommaso che, nonostante la rete realizzata all’8’ da Alleruzzo, si lascia sorprendere dal Castrovillari che si impone 2-1 con le firme di Barilaro e Guarracino. Chiude il quadro il 4-1 con cui il Corigliano si sbarazza del fanalino di coda Palmese confezionato dalle doppiette di Talamo e Schena. Momentaneo pari neroverde realizzato da Giorgiò.

La 25^ giornata:
Biancavilla-Nola 1-4
Cittanovese-Giugliano 1-1
Corigliano-Palmese 4-1
Fc Messina-Savoia 1-0
Licata-Palermo 2-0
Marina di Ragusa-Acireale 1-0
Marsala-Troina 0-1
Roccella-Acr Messina 3-1
San Tommaso-Castrovillari 1-2

Clicca qui per visualizzare la classifica