Stagione 2019/2020: l'1 settembre le prime gare ufficiali

Si comincia in Eccellenza e Promozione con la Coppa Italia. Campionati al via il 15 settembre. La Prima categoria in campo il 29 settembre. A ottobre la Seconda e Terza categoria
04.07.2019 09:47 di MNP Redazione Twitter:    Vedi letture
Stagione 2019/2020: l'1 settembre le prime gare ufficiali

Stabilite nei giorni scorsi tutte le scadenze (termini di iscrizione e ripescaggio) in vista della stagione 2019/2020, il Comitato Regionale Sicilia ha diffuso adesso anche le date di inizio dei prossimi campionati.

Come ogni anno ad alzare il sipario saranno i due principali tornei dilettantistici: Eccellenza e Promozione partiranno domenica 15 settembre, preceduti dalle rispettive competizioni regionali di Coppa Italia. Il primo turno dei memorial “Gianfranco Provenzano” (per l’Eccellenza) e “Orazio Siino” (per la Promozione) cominceranno domenica 1 e domenica 8 settembre con le gare di andata e ritorno.

A fine mese, il 29 settembre, toccherà alla Prima categoria, mentre il 13 ottobre scatterà anche il torneo di Seconda categoria. Da stabilire, invece, le date di inizio della Terza categoria, ma comunque entro il mese di ottobre, della Coppa Sicilia Memorial “Filippo Lentini” (per la Prima) e della Coppa Trinacria Memorial “Salvatore Sajeva” (per la Seconda).
Ancora incerto anche il Trofeo Province Memorial “Pietro Lo Bianco” (per la Terza), che nelle ultime stagioni non è stato disputato.