Week-end decisivo nei gironi D ed E di Prima categoria con le finali play-off che decreteranno le altre due squadre che conquisteranno il salto in Promozione.
Si comincia sabato con Milazzo Academy-Aquila Bafia, match che mette di fronte la terribile matricola rossoblù, che ha chiuso al secondo posto la regular season, e i biancorossi, alla vigilia tra i principali candidati alla promozione diretto, poi ottenuta dalla Virtus Milazzo.
I mamertini, guidati dal bomber Stagno, vogliono raggiungere i “cugini” e bissare il successo dello scorso anno, conquistando così la seconda promozione consecutiva. L’Aquila di mister La Rocca proverà a rovinare i piani dell’Academy ma i biancorossi, per riuscirci, avranno un solo risultato a disposizione, la vittoria. In virtù della migliore posizione in classifica, infatti, i padroni di casa potrebbero festeggiare anche con un pareggio dopo 120 minuti. Il match, inizialmente in programma al Comunale di San Pietro a porte chiuse, si giocherà al "Gangemi" di Torregrotta

Stessa situazione nel girone E, dove, a distanza di due settimane, ma a campi invertiti si ritrovano Aci San Filippo e Valdinisi, con gli etnei, secondi in classifica, decisi a riprendersi quella Promozione che è sfuggita proprio negli ultimi 90 minuti in casa dei biancorossi. Briguglio e compagni, reduci dal successo in semifinale contro l’Acicatena, questa volta dovranno obbligatoriamente vincere per volare in Promozione.

Fermi, invece, Monforte e Pompei che, dopo aver perso il play-out, attendono di conoscere le avversarie nella seconda fase degli spareggi.

Nel girone C si gioca la semifinale play-off tra Rocca e Castelluccese: un match che mette di fronte una formazione blasonata come quella biancoazzurra che, dopo aver rinunciato all’Eccellenza, vuole tornare in alto, e i biancorossi, matricola che punta a ripetere le ultime straordinarie stagioni. Diretta interessata la Torrenovese che, da seconda della classe, attende la vincente direttamente in finale.
In chiave salvezza, infine, decisiva la sfida tra Proloco S.Ambrogio Cefalù e Futura Brolo: i palermitani potranno contare sul doppio risultato dopo i supplementari, mentre i messinesi cercheranno di chiudere con un’impresa esterna una stagione difficile e vissuta sempre in fondo alla classifica. La vincente potrà festeggiare la permanenza, la perdente avrà ancora un’altra chance.

Sezione: Le categorie / Data: Ven 04 maggio 2018 alle 16:09
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print