Obiettivi diametralmente opposti per Acquedolci e Futura Brolo, ma, alla fine, sono le ambizioni promozione dei biancoverdi a prevalere (4-0) su quelle salvezza dei gialloblù. Il divario tecnico in campo è lampante ma tutto ciò, nulla toglie alla brillante prestazione espressa dalla squadra di mister Armeli.

Si parte subito nel migliore dei modi quando Carrello all’8' si libera elegantemente in area e insacca prepotentemente per il vantaggio dei locali. Le azioni da rete nel corso dell’incontro non si contano più. Una serie di grossolani errori sottoporta impediscono, di fatto, di mettere subito il risultato in cassaforte. Tuttavia al 36' Monastra, solo in area avversaria, insacca per il 2-0, risultato sul quale si chiude il primo tempo.

La ripresa rispecchia sostanzialmente l’andamento della prima frazione di gioco. Le occasioni, alcune davvero clamorose non mancano e il gol arriva al 54' quando Bontempo, con un rocambolesco tiro da fuori area insacca per il 3-0. Al 59' Carbonetto (che sostituisce Iuculano) chiude il conto con una botta sottomisura. Con il risultato consolidato l’incontro si è trascinato stancamente sino al 90', quando il direttore di gara ha chiuso la gara senza recupero. La vittoria della Torrenovese contro l’Umbertina obbliga l'Acquedolci a rinviare la festa e a centrare l’ennesima vittoria per l’ultima di campionato in casa della Proloco S.Ambrogio Cefalù, che si gioca  l’eventuale uscita dai play-out. 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 23 aprile 2018 alle 16:48 / Fonte: Asd-Acquedolci Calcio
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print