Al "Comunale" di Santa Domenica Vittoria arriva per la squadra nebroidea l'ennesimo risultato utile di fila, battendo con un netto 2-0 lo Zafferana di mister Napoleone Fichera.
Sfida d'alta classifica tra le due squadre, con il Santa Domenica che parte subito forte trovando la rete del vantaggio: al 5' Incognito lancia D'Amico, palla dietro a Romano, filtrante perfetto per Daquino, che aspetta il primo rimbalzo della sfera e sfodera dal cilindro un fantastico destro al volo che si insacca sotto l'incrocio dei pali sotto gli occhi impotenti di Vita
Gli ospiti impostano una buona trama di gioco ma non riescono a sfondare, grazie al solito muro difensivo alzato da Carmeni e Spartà. Al 20' arriva la reazione dello Zafferana, quando uno dei colored della squadra etnea fa partire un gran destro da fuori che però Polito controlla e devia in calcio d'angolo. Al 30' si rifà sotto il Santa Domenica Vittoria con Daniele D'Amico che scambia bene e calcia un bolide che si spegne di poco fuori. 
Gli etnei si spingono in avanti alla ricerca del pareggio battendo due calci d'angolo consecutivi ma anche stavolta la difesa locale si chiude bene e sventa ogni eventuale pericolo.
Il direttore di gara concede due minuti di recupero al termine della prima frazione di gioco e il S. Domenica ne approfitta per raddoppiare: calcio di punizione dalla trequarti, Daniele D'Amico mette la palla in mezzo, trovando Romano, che dal limite dell'area si coordina bene e con un tiro al volo mette la palla nell'angolino basso alle spalle di Vita. Le due squadre vanno così al riposo sul 2-0 in favore dei locali.

Al rientro dagli spogliatoi, lo Zafferana cerca subito il riscatto e al 50' ci prova con una punizione dal limite sulla quale Polito si supera e vola deviando la sfera. Al 60' calcio d'angolo per gli ospiti, palla sulla testa di Montalto che però impatta male e spreca l'occasione. Il tecnico dello Zafferana corre ai ripari con una serie di cambi, buttandosi in avanti alla ricerca del gol e lasciando ampi spazi agli avversari. Al 75' Antonino D'Amico ha tra i piedi la palla che può chiudere definitivamente il match ma spreca malamente mandando out il pallone.
Lo Zafferana tenta il tutto per tutto collezionando un'infinità di punizioni dalla trequarti ma Incognito, Carmeni e Spartà sembrano montagne da scalare.Arrivati agli sgoccioli della gara, Calà subentrato nelle file dei locali, semina quattro avversari, mette una palla deliziosa in mezzo ma Dell'Erba a un metro dalla porta colpisce la traversa e la gara si chiude sul definitivo 2-0 .
Dopo questa vittoria, salgono a sei il numero di risultati utili consecutivi per il S. Domenica di mister Mollica, che ha saputo costruire una squadra con una solida difesa, capace in sei gare di subire solo tre reti (S. Domenica - Juvenilia 3-2; Sant'Alessio - S. Domenica 1-1), confermando il fortino costruito tra le mura amiche.
Lo Zafferana, invece, giocando comunque un buon calcio, non ha avuto la forza e la lucidità necessaria per riequilibrare le sorti dell'incontro.

Sezione: Le categorie / Data: Dom 25 novembre 2018 alle 19:58
Autore: Elisagiusi Celestini
vedi letture
Print