Inseguito dalle società di mezza provincia messinese, Agostino Rizzo ha scelto di tornare all'Aquila Bafia che, dopo aver perso la finale play-off contro il Milazzo Academy (ora San Filippo), tenterà anche quest'anno la scalata verso la Promozione. Dopo la conferma dei principali elementi della passata stagione e l'arrivo di nuovi giocatori come l'attaccante Antonio Torre, il club biancorosso si è assicurato anche il forte centrocampista classe 1987 che, in carriera, può vantare esperienze in categorie superiori con Milazzo, Ciappazzi, Terme Vigliatore e, due anni fa, proprio con l'Aquila Bafia, quando, ai play-off, sfiorò la Promozione che, invece, nella stagione passata Rizzo conquista con la formazione mamertina. 
Originario di Terme Vigliatore, il centrocampista ha deciso di sposare il progetto ambizioso della squadra di mister La Rocca: "Preferisco rimanere in zona ed evitare trasferte lontane che non mi permettono di riuscire a conciliare lavoro e calcio, mantenendo l'impegno preso con la società. Questo è il motivo principale e ringrazio l'Academy perchè non mi ha mai fatto mancare nulla e gli auguro di affrontare un campionato tranquillo", ha continuato Rizzo, adesso concentrato sulla nuova avventura: "Puntiamo a fare un campionato di vertice. Conosco l'ambiente, dal presidente, all'allenatore e molti compagni con cui ho già giocato, quindi per me è un ritorno gradito, con la possibilità di giocare per tentare di vincere, anche se sarà difficile. Mi aspetto innanzitutto di non avere infortuni e avere una continuità di rendimento come lo scorso anno. Cercheremo di arrivare, partita dopo partita, al risultato prefissato dalla società, cioè vincere il campionato".

In attesa di conoscere quali saranno le rivali e la composizione dei gironi, il neo centrocampista biancorosso "studia" le avversarie che potrebbero contendere la promozione: "Dipende dal girone, se  messinese, come quello disputato due anni fa proprio con l'Aquila, o tirrenico come lo scorso anno, ma le squadre si stanno rinforzando come Nuova Azzurra, Falcone, Nuova Rinascita Patti, Tonnarella, poi è tornata anche la Spadaforese e non mancherà la sorpresa come ogni anno".
Sarà un'Aquila che vorrà essere protagonista e che, in attesa di ulteriori innesti soprattutto under, ha trovato in Rizzo quell'elemento che può garantire qualità ed esperienza. Prova ne sono le tante richieste ricevute dall'ex mamertino: "Mi hanno chiamato tante squadre di Eccellenza (Terme Vigliatore), Promozione (lo stesso Academy e l'Asd Milazzo) e Prima categoria, ma posso dire di aver fatto la scelta giusta. Sono concentrato soprattutto sul lavoro, magari qualche anno fa mi sarebbe piaciuto giocare nel Terme che è la squadra del mio paese. Il presidente Barresi è un caro amico e ha fatto di tutto per arrivare in questa categoria. Devo pensare alla mia situazione e la Prima categoria è la mia dimensione".

Sezione: Le categorie / Data: Mar 14 agosto 2018 alle 10:16
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print