Primo colpo di mercato in entrata per l'Atletico Messina, che ha ufficializzato l'ingaggio dell'attaccante Marco Libro. Il talentuoso classe 1997 vanta un campionato regionale Allievi con l' Acr Messina, due vittorie del campionato Juniores Regionale e due stagioni, tra Promozione ed Eccellenza, da under di categoria con la casacca del Città di Messina. Non è l'unica operazione ufficializzata nel weekend dal club peloritano che militerà in Prima categoria. Dopo le conferme del “nucleo storico” composto da Bonanno, Nicocia, Galletta e Insana, la società ha comunicato la permanenza di quattro difensori. Si tratta di Edoardo Bonsignore (classe 1990), Emanuele Cucinotta (1990), Andrea Sfameni (1992) e Claudio Lo Nostro (1988). Il pacchetto difensivo potrebbe essere oltremodo rinforzato con un ulteriore acquisto che dovrebbe già aggregarsi domani all'avvio della preparazione precampionato.

Dopo sei anni alla guida del sodalizio ha lasciato nelle scorse settimane l'incarico di presidente Andrea Baldari, che ha ceduto la poltrona a Paolo Barbera restando comunque nell'organigramma nel ruolo di vice presidente: “Non è stata una scelta facile, ma ho ritenuto fosse giunto il momento di ricreare entusiasmo ed energia attorno al progetto, affinché tutto quello che è stato fatto sino ad oggi, non svanisca - ha commentato -. Continuerò comunque ad essere parte di questa società e di questo gruppo, non facendo mancare il mio sostegno e supporto. È difficile spiegare tutto ciò che questa squadra ha rappresentato per me. Dalla sua creazione ad oggi abbiamo raggiunto traguardi importanti: due promozioni di fila, tre stagioni concluse solo nelle fasi finali playoff. Posso dire con fierezza che l'Atletico Messina è stata una scommessa vinta. Negli anni, assieme al team di lavoro che mi ha accompagnato, è stata sviluppata una macchina in grado di creare condivisione, sia nelle vittorie che nelle sconfitte, raggiungendo il fondamentale obiettivo di trasmettere l'idea, prima che di squadra, di una grande famiglia”.

Necessario, però, dare nuovo slancio al progetto e rafforzare ancor di più la struttura. “Nel dare il benvenuto alle nuove figure che arricchiscono il nostro organigramma come Pierluigi Parisi ed Emanuele Rigano, ritengo doveroso porgere un sentito ringraziamento a tutta la dirigenza ma anche a chi in questi anni mi ha accompagnato e aiutato: il prof. Giacomo Nicocia, Giuseppe Bonanno, il presidente Figc Leonardo La Cava, il presidente del Riviera Nord Dario Denaro. Ad ognuno di loro va un abbraccio simbolico, in segno di affetto e amicizia”.

Sezione: Le categorie / Data: Dom 26 agosto 2018 alle 10:02
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print