Mancano poche settimana all'inizio del campionato di Prima Categoria, l'Atletico Messina ha iniziato la preparazione il 16 agosto e si sta allenando con continuità per arrivare al meglio alla prima giornata al "Marullo" di Bisconte. Oggi a Mili Marina alle 18, con una squadra rimaneggiata causa i diversi infortuni, giocherà un'amichevole contro il Città di Messina, squadra che milita nel girone B di Eccellenza ed a fine mese un'altra amichevole prestigiosa contro la Jonica, una delle squadra a candidarsi campione nel campionato di Promozione: campo di gioco molto probabilmente l'impianto di Santa Teresa Riva. 

A parlare ai nostri microfoni della stagione che verrà e degli ultimi colpi di mercato è stato il dirigente Paolo Barbera, ufficializzando gli acquisti di Sfameni, Cenci e Interdonato, svincolati ed ex Pompei, Tavilla, ex Città di Villafranca, Terranova, ex Camaro, Mirulla, ex Pistunina e Marchese, che ha iniziato la preparazione con la Messana

"Siamo molto contenti degli acquisti fatti poichè si aggiungono alla base che da anni si è creata e con la riconferma di mister Roberto Caruso sono sicuro che quest'anno potrebbe essere quello giusto. Con noi si stanno allenando diversi svincolati che dovrebbero firmare in questi giorni come Rizzo, Siano, Bonanno, Minutoli e alcuni under, ragazzi che possono sicuramente aiutare alla realizazzione del nostro obiettivo. Voglio dare il mio benvenuto ad altri dirigenti entrati in casa Atletico Messina come Stello Lo Nostro (ex dirigente Real Giustra) che con la sua esperienza in diversi campi di questa categoria ci può dare una grossa mano".

Le danze si apriranno l'8 Ottobre quando inizierà la stagione calcistica 2017/18 per mister Caruso e ragazzi. Il dirigente Paolo Barbera tiene tutti sull'attenti poichè non si fida del girone molto ostico.

"Il livello delle squadre è elevato e le trasferte che andremo ad affrontare, soprattutto quelle con squadre catanesi, saranno delle battaglie tutte da vincere. Per un girone così impegnativo ci vuole uno sforzo maggiore sia fisico che mentale. La società crede nelle potenzialità della squadra ma non vogliamo mettere pressione ma sono più che sicuro che faremo un campionato di altissimo livello".

Sezione: Le categorie / Data: Mer 20 settembre 2017 alle 12:52
Autore: Francesco Morabito / Twitter: @@menelpallone
vedi letture
Print