Al Marullo di Bisconte si è giocato il recupero dell'undicesima Giornata tra Atletico Messina e Acicatena, gara che non si è potuta disputare settimana scorsa per impraticabilità del campo. L'Atletico Messina targato Francesco Boemi viene dalla vittoria sul campo del Sant'Alessio Siculo per 0-3 e cerca di chiudere al meglio l'anno prima delle vacanze natalizie.

Primo Tempo: partono bene i padroni di casa che con Galletta vanno alla conclusione ma il tiro non è preciso. Dopo qualche minuto, clamorosa occasione sulla testa di Mirko Pagliaro ma non riesce ad impattare il pallone. Il più pericoloso dei padroni di casa ha la maglia numero nove e va diverse volte alla conclusione, ma la mira non è delle migliori come quando, da solo davanti al portiere, cicca il pallone e manda fuori. Quando, però, trova lo specchio della porta, sulla sua strada c'è il numero ospite che compie un vero e proprio miracolo. Sul finale di tempo si vede l'Acicatena su punizione che non impensierisce Terranova e per l'arbitro si può tornare negli spogliatoi sul risultato di 0-0.

Secondo Tempo: dopo una manciata di minuti Nicocia su punizione trova Cucinotta, ma il suo colpo di testa non centra lo specchio della porta. Al 58' l'Atletico Messina trova la rete del vantaggio con Pagliaro che, su punizione, tira un missile sotto l'incrocio della porta avversaria e porta in vantaggio i suoi. Al 64' grandissima azione dell'Atletico con Calapaj che recupera palla, serve Nicocia che lancia lo stesso numero otto che, da posizione impropria di centravanti, manda con un bel colpo di testa in porta capitan Bonanno che, da solo davanti al portiere, non sbaglia il 2-0 per l' Atletico Messina e la sua terza rete consecutiva. L' Acicatena prova a rispondere ma Terranova gestisce benissimo la situazione. Cambi in casa Atletico Messina: entrano Morabito e Mirulla escono Insana e Pagliaro. Occasione per Calapaj che recupera palla a centrocampo e si invola verso la porta avversaria dopo aver saltato due avversari in velocità, ma la sua conclusione sbatte sul corpo del portiere ospite. Al 90' l'arbitro assegna un calcio di rigore per l'Acicatena per un dubbio fallo di Lo Nostro dentro l'area, dal dischetto si presenta Catania che spiazza Terranova e accorcia le distanze. Nei minuti di recupero viene espulso il centrocampista Grasso per proteste. Non succede più nulla e l'Atletico Messina vince la sua seconda gara consecutiva, solamente la seconda vittoria casalinga, grazie alle reti di Pagliaro e Bonanno mentre per gli ospiti non è servito a niente il rigore trasformato nel finale da Catania. Prossimo appuntamento per l'Atletico Messina contro il Pompei al Marullo dopo la sosta natalizia.

https://www.youtube.com/watch?v=zvm1TwoiJw0
Sezione: Le categorie / Data: Dom 24 dicembre 2017 alle 12:00
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print