Incitato con un forza “Magico” per ogni chiusura o intervento difensivo, sembrava un appellativo forse eccessivo, ma quando in poco più di dieci minuti, tra il 48’ e il 61’, Emanuele Cucinotta, professione difensore, classe 1990, ha firmato la doppietta che ha deciso il match contro la Russo Sebastiano, allora quel “Magico” ha assunto un valore assolutamente diverso, vero e che ne ha descritto le qualità del centrale dell’Atletico Messina.

Nel posto giusto al momento giusto, Cucinotta, difensore col vizio del gol, è riuscito a capitalizzate al massimo due calci da fermo e con due reti sotto la Nord del “Celeste” ha regalato un successo fondamentale ai biancoazzurri: “Mi capita ogni tanto di fare gol, ma non è semplice realizzare una doppietta. I due gol sono arrivati nel momento più adatto e, per fortuna, abbiamo portato a casa questi tre punti importantissimi”, ha commentato il difensore, che ha messo in discesa un match fino a quel momento bloccato e con troppi errori in fase di impostazione da parte delle due squadre.

Una reazione d’orgoglio per l’Atletico Messina dopo la gara esterna, e le successive polemiche, contro il Valdinisi che ha costretto mister Caruso, causa squalifiche (Costanzo, Nicocia e Mascaro) e infortuni (Pagliaro non al meglio), a ridisegnare la squadra con l’inserimento di Galletta a centrocampo e Ghartey arretrato al centro della difesa a formare una inedita coppia proprio con Cucinotta: “Una partita bloccata, ma siamo riusciti a ottenere una vittoria importante, nonostante le diverse assenze. Con Goffredo ci troviamo bene, sa come muoversi e come stare in campo. Anche nel reparto difensivo paghiamo qualche assenza, ma ci adattiamo e speriamo di andare avanti così”.

Il 2-0 del “Celeste” tiene in corsa l’Atletico Messina per il terzo posto, conteso da Libertas Aci Real e Valdinisi che si sfideranno domenica nello scontro diretto, mentre i biancoazzurri faranno visita alla Paternese, che ha appena festeggiato la Promozione, quindi il derby interno con il Pompei per chiudere a Villafranca: “Siamo in corsa per i play-off, mancano tre partite e speriamo di conquistare più punti possibili – ha concluso Cucinotta - per poter sperare almeno in un terzo-quarto posto”.

Sezione: Le categorie / Data: Mer 29 marzo 2017 alle 10:41
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print