Al ritorno dalla sosta natalizia, la dodicesima giornata di Prima Categoria si apre con il derby messinese tra Atletico Messina e il Pompei al Marullo di Bisconte.

Una sfida dai due volti: in casa Atletico Messina, dopo l'addio di Roberto Caruso e l'avvento di Francesco Boemi in panchina, si è registrato un vero e proprio cambio di rotta, con le ultime due gare vinte (0-3 al Sant'Alessio Siculo e 2-1 all'Acicatena) e sei punti su sei per il nuovo mister, che sembra aver trovato l'assetto giusto dopo un momento negativo. Il mercato non ha portato tanti cambiamenti tra i biancoazzurri, ad eccezione delle uscite di La Vecchia e Rizzo. Il capitano Bonanno, dopo la l'inizio deludente in termini di realizzazioni, si è sbloccato con tre reti nelle ultime due gare e con una certezza in avanti per il resto del campionato, Mirko Pagliaro.

In casa Pompei la situazione è molto più delicata: la classifica recita sei punti e penultimo posto, una sola vittoria (3-2 contro il Sant'Alessio Siculo) e tre pareggi. Mister Molonia ha diverse gatte da pelare, diversi giocatori hanno lasciato la squadra e il peso dell'attacco è sul groppone del solo De Tommasi che, sicuramente, proverà a prendere la squadra per mano e portarla alla salvezza. Le ultime due prestazioni fanno ben sperare sul piano della voglia e del carattere, anche se sono arrivate due sconfitte (2-3 Acicatena e 2-0 l'Aci S.Filippo) contro due compagini che lotteranno fino alla fine nelle zone alte della classifica. I ragazzi del presidente Tuttobene hanno mostrato di potersela giocare e lotteranno fino in fondo per raggiungere l'obiettivo.

Un derby, quindi, tra due squadre che stanno vivendo un momento diverso, ma con lo stesso obiettivo: portare a casa la vittoria dal Marullo. L'unica speranza è di goderci una partita, attesa e importante, tra due compagini messinesi che cercheranno di vendere cara la pelle per conquistare la gloriosa stracittadina, nel segno del rispetto e del bel gioco.

Sezione: Le categorie / Data: Mar 02 gennaio 2018 alle 15:06
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print