La sconfitta in finale play-off contro il Fiumefreddo è stato un boccone amaro, difficile da digerire ma non ha scalfito l’entusiasmo in casa Atletico Messina. Uno stage di due giorni, destinato ai più giovani, è appena andato in archivio con l’obiettivo di reclutare nuove leve in vista della prossima stagione, come conferma il direttore generale Benedetto Bruschetta: “Abbiamo grande voglia di ripartire e questo evento ci sta aiutando a trovare profili adatti al nostro settore giovanile. Quello venturo sarà un anno importante per noi: stiamo provando a dar vita a qualcosa di importante e il primo passo sarà proprio quello di formare un organico juniores”.

Una nuova scommessa, dunque, che sembra già essere stata vinta: “La risposta è stata adeguata alle aspettative. Per essere il primo atto di un evento simile per la nostra società, siamo abbastanza soddisfatti del risultato. Contiamo di ripetere gli stessi numeri anche in ulteriori, futuri, appuntamenti”.

Ma le novità non finiscono qui: “Faremo tutto quanto occorre per disputare il prossimo campionato di Promozione - ha dichiarato Bruschetta -  ci stiamo già muovendo per farci trovare pronti nel caso in cui ogni tassello dovesse incastrarsi come crediamo e ci auguriamo”.

Tanta fiducia nei propri mezzi e la consapevolezza di contare su un organico foriero di valori antichi e grande attaccamento alla causa: “Puntiamo molto sulla rosa costruita in questi ultimi anni. Senza alcuna partenza eccellente, saremmo già pronti così ad affrontare il campionato. Qualche offerta ai nostri ragazzi è arrivata ma a prevalere è stata la loro voglia di sposare il progetto, a differenza di quanto successo con alcuni la scorsa estate. Ancora è presto per le ufficialità, ma siamo sulla strada giusta per toglierci importanti soddisfazioni, come fatto d'altronde negli ultimi cinque anni”.

Sezione: Le categorie / Data: Ven 16 giugno 2017 alle 10:06
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print