Il calciatore dell'Atletico Messina, Francesco Cavò, classe 2001, è stato convocato nella Nazionale Italiana Sordi di calcio maschile allo stage che si terrà venerdì e sabato prossimo a Paratico (Brescia). Raduno di preparazione agli Europei in programma quest'estate in Grecia, a Heraklion, dal 2 al 15 giugno.
Cavò, che in passato aveva giocato a calcio a 5, è stato tesserato nel mercato invernale dalla società peloritana, esordendo mercoledì scorso con la maglia della squadra Juniores a Giardini Naxos e poi con quella della Prima squadra domenica nella sfida vinta a Milazzo contro la Duilia 81, match nel quale ha pure firmato la rete del definitivo 1-4.

Grande soddisfazione per il giovane messinese, unico siciliano che vestirà la maglia azzurra guidata dal direttore tecnico Giuseppe Varricchio: “Sono certo che sarà una bella esperienza che mi permetterà di crescere. Spero di andare agli Europei ma voglio pensare a uno step per volta. Il prossimo weekend mi metterò a disposizione della Nazionale, poi continuerò a lavorare con mister Naccari per migliorarmi giorno dopo giorno assieme ad un gruppo che è una famiglia”.

Parole d'elogio anche del presidente Paolo Barbera: "Speriamo possa fare grandi cose per l'Atletico e per la Nazionale, auguriamo il meglio a Francesco che è un ragazzo semplice e genuino oltre che un buon calcitore".

Sezione: Le categorie / Data: Mar 19 febbraio 2019 alle 19:40
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print