Nell’estate rovente del calcio mercato messinese, piazza i primi colpi anche l’Atletico Messina: nella suggestiva cornice del Royal Beach club, sono stati presentati alla stampa La Fauci e Mascaro, con i quali la società ha reso noto di aver trovato l’accordo per la prossima stagione. Più che di nuovi acquisti, nello specifico, appare opportuno parlare di graditi ritorni, visto che entrambi in passato hanno già indossato la casacca bianco-azzurra, togliendosi tra l’altro la soddisfazione di centrare il doppio salto di categoria: dalla Terza alla Prima in soli due anni.

Autentici baluardi di una squadra capace di stupire addetti ai lavori e semplici appassionati, i due sembrano pronti a ripartire con la consueta carica, certi di poter centrare ancora obiettivi importanti, prima fra tutti quella promozione troppe volte svanita proprio sul più bello: “L’anno scorso le aspettative erano diverse – ha dichiarato La Fauci, a proposito della recente esperienza al Camaro – purtroppo i risultati non sono arrivati e soltanto all’ultimo abbiamo raggiunto la salvezza. Ci tengo, comunque, a ringraziare la società, nelle persone di Pasquale Rando e Davide Manzo e vorrei porgere un sentito in bocca al lupo al mio amico Alberto Mondello. Adesso, in ogni caso, è tempo di guardare al futuro, sono molto felice di essere nuovamente qui, ritrovo un gruppo unito e una società sana. Ovunque vado gioco per vincere e questa nuova avventura non fa eccezione. È vero, tanti elementi hanno cambiato casacca, questo dispiace perché si tratta di amici prima ancora che giocatori, ma ciò non deve preoccuparci, né costituire un alibi”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il difensore Mascaro: “Le prime due stagioni, quelle delle promozioni, sono state fantastiche; nelle ultime, invece siamo stati più sfortunati ed abbiamo ceduto il passo ad altre compagini comunque molto competitive. L’anno scorso, a causa di studio e lavoro, ho lasciato i miei compagni di squadra a pochi mesi dalla fine del torneo, ma non appena mi sono laureato non ho esitato un attimo a tornare. Qui siamo un gruppo fantastico e la società seppur giovane punta sempre al massimo. Sappiamo che in tanti si sono rafforzati, ma questo non fa altro che stimolarci, l’obiettivo rimane attestarci nelle prime posizioni per cercare di centrare il salto di categoria. Ci saranno partenze importanti, calciatori validi come Morabito, Princi, Paludetti e La Corte, con cui ho giocato sin dalle giovanili hanno deciso di cercare altrove nuovi stimoli; questo non mi spaventa, i dirigenti troveranno sicuramente sostituti all’altezza come dimostrano, già, i nostri ritorni”.

Sezione: Le categorie / Data: Mer 27 luglio 2016 alle 13:28 / Fonte: Giovanni Sofia - Addetto Stampa Atletico Messina
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print