Otto vittorie e un pareggio in nove gare, con venti reti segnate e solo tre subite, fanno del Barcellona P.G. la capolista indiscussa del Girone D di Prima Categoria e i barcellonesi, lanciati dalla vittoria per 1-0 sul Montagnareale, non vogliono fermarsi nella decima giornata di campionato. Il match in programma, però, è di quelli da non sottovalutare perché i primi in classifica faranno visita al Treesse Calcio Brolo, fermo a quota 9 e uscito sconfitto dallo scontro della scorsa settimana in casa del S. Basilio. Quest'ultimo, secondo in classifica a sei lunghezze dalla vetta, sarà impegnato sul campo dell'Aquila e cerca punti importanti per recuperare terreno sul Barcellona.

Un punto dietro, a quota 18, Acquadolcese e Polisportiva Gioiosa tenteranno di consolidare le proprie posizioni in zona playoff nelle sfide contro Pro Falcone e Città di Oliveri, rispettivamente a quota 9 e 4 punti. Trasferta per la Futura, quinto con 16 punti, che farà visita al Furnari Portorosa, fermo a quota 8 dopo la sconfitta di misura subita sul campo del Pro Falcone nello scorso turno. La Nasitana, conquistati 14 punti in 9 gare e in cerca di punti playoff, sarà ospite del Montagnareale, sei lunghezze dietro, mentre la Sfarandina con i suoi 10 punti sfiderà in casa il San Biagio, penultimo a quota 7.

Dopo il big match della nona giornata che gli ha permesso di volare a +6 dalla seconda, il Camaro capolista e sempre più padrone del Girone E è atteso da un altro derby messinese. Al "Marullo", infatti, va di scena la gara contro il Gescal e sono ben 15 i punti che separano i neroverdi, a quota 22, dalla formazione di Mancuso, penultima a quota 7. Impegno interno per la seconda della classe, il Venetico, salito a 16 punti, che ospiterà la Mediterranea Nizza a -4. In zona playoff, due formazioni con 15 punti: l'Atletico Messina che cercherà il riscatto sfidando al "Bonanno" la Messana, a secco di vittorie da cinque giornate e ferma a quota 10, e il Giardini Naxos, ospitato dall'Or.Sa. in piena lotta per la zona playoff con i suoi 13 punti.

Impegno interno per l'Atletico Taormina, forte dei suoi 14 punti conquistati e dei 5 di vantaggio sull'avversario di turno, la Robur. Sono 7, invece, quelli che separano Pompei (11) dal fanalino di coda Real Rometta (4), atteso dalla difficile sfida nel messinese e in cerca della prima vittoria. L'altra formazione di Rometta, la Ramet, torna in casa dopo la sconfitta per 2-0 rimediata a Nizza e ospiterà il Gaggi, salito a 12 punti grazie al 2-2 rimediato in rimonta contro l'Or.Sa. nella nona giornata. 

GLI ARBITRI DEL GIRONE D 

GLI ARBITRI DEL GIRONE E

Sezione: Le categorie / Data: Ven 21 novembre 2014 alle 11:50
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print