Con i suoi gol sta trascinando il Barcellona Pozzo di Gotto in vetta al girone D del campionato di Prima categoria. Il bomber Giuseppe Marcini segna con grande continuità ma resta con i piedi per terra: "La forza della nostra squadra è sicuramente il gruppo che, a parte gli ottimi inserimenti di questa stagione calcistica, si è consolidato già da qualche anno». Parole di elogio per i compagni e per lo staff: «L'aspetto tecnico-tattico curato con grande esperienza da mister La Rocca e la costante partecipazione di tutta la dirigenza sono tra i punti di forza".

E i risultati si vedono: 25 punti totalizzati, in nove partite, frutto di otto vittorie ed un solo pareggio (all'esordio con l'Acquedolcese). Già sei punti di vantaggio sulla prima inseguitrice, il San Basilio, battuto 5-0 nello scontro diretto. Miglior attacco con 20 gol messi a segno e migliore difesa con 3 sole reti incassate. A livello di punti, addirittura meglio della corazzata Camaro, che di punti ne ha fatti 22. "La nostra squadra è formata da giocatori esperti della categoria e giovani promettenti, come Armando Agolli, Rosario Chillemi, Nico Rao. Quasi tutti hanno affrontato campionati di categoria superiore, come Gino Molino, Salvatore Marcini, Gabriele e Antonino Piccolo, Claudio Sottile - ha aggiunto Marcini -. Il campionato è ancora lungo per poter guardare la classifica, le squadre sono tutte competitive, ma noi cerchiamo di imporre il nostro gioco partita dopo partita".

Infine una battuta sulla sua media realizzativa: "Segnare per un attaccante è sempre una grande soddisfazione, indipendentemente dalla categoria, io cerco sempre di fare il massimo".

Sezione: Le categorie / Data: Ven 21 novembre 2014 alle 19:54
Autore: Emanuele Rigano / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print