"Sabato siamo stati bravi a sfruttare i loro errori e a sbloccare subito il risultato con Cannuni. Dopo di che abbiamo preso in mano il gioco e abbiamo chiuso la partita già nel primo tempo". Commenta così il 5-0 rifilato all'Or.sa. dal suo Camaro, uno dei protagonisti della goleada, Simone Grasso. Il centrocampista offensivo classe '93 ha partecipato alla festa del gol e ammette che l'obiettivo della squadra neroverde è uno soltanto: "Ormai il nostro obiettivo è vincere il campionato e farlo il più presto possibile. Abbiamo dimostrato di essere la squadra più forte nonostante le pesanti assenze, soprattutto nelle ultime tre gare. Assenze pesanti del calibro di Lauro in difesa o Buda, squalificato nell'ultima gara. Stiamo dimostrando di essere i più forti e siamo stati in grado di adattarci, anche con cambi di ruolo. Io stesso a Taormina ho fatto il terzino così come Li Mura, un '95 di alto livello. Siamo fortunati ad avere under forti come lui, Bruno, Morgana, Rifici o Mauro Russo. Ci alleniamo sempre con grande voglia e il nostro obiettivo è restare al primo posto".

Primo posto conquistato nel turno d'andata, con il Camaro, Campione d'Inverno, a ripartire dal "Marullo" nella prossima gara contro la Ramet che a settembre stupì tutti vincendo 1-0. "La Ramet c'ha battuto", spiega Grasso, "ma era la prima giornata. Abbiamo grande voglia di dimostrare a loro di essere più forti e vogliamo chiudere l'anno per bene, dando il massimo".

L'ex giocatore della Dominus Peloro, alla prima esperienza in Prima Categoria, parla del rapporto con i compagni e delle dinamiche interne di uno spogliatoio composto da tanti elementi che hanno calcato campi di serie superiori, fino all Serie D: "Quando in una squadra hai giocatori del livello di Cannuni, Buda, Cammaroto e Cappello è più facile giocare, senza dubbio. Allo stesso tempo è difficile ritagliarsi spazio, soprattutto per uno come me che viene da anni di infortuni, ma stiamo lavorando tutti insieme e lo stiamo facendo bene. Il mister ci aiuta molto in questo, mettendoci a nostro agio e tutti, anche chi non ha giocato in categorie più alte, stanno migliorando e dimostrando di poter alzare il proprio livello. Possiamo giocare tutti insieme e lo confermiamo ogni domenica".

Capitolo finale, gli obiettivi personali. Salito a quota 3 reti stagionali tra campionato e coppa, Grasso non ha dubbi su quanto voglia conquistare da qui al termine della stagione: "Il mio obiettivo personale è la promozione con tutta la squadra e di giocare qui anche l'anno prossimo. A livello di reti vorrei arrivare a 8-10 gol e segnare il più possibile. Il gol di domenica lo dedico a mio padre che mi segue sempre e da quando gioco nel Camaro mi sprona sempre nel dare il massimo per dimostrare quanto valgo e tutto il mio valore". 

Sezione: Le categorie / Data: Gio 18 dicembre 2014 alle 10:30
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print