1^-Castelluccese, debutto storico: 1-1 contro la Sfarandina

I biancorossi, per la prima volta in Prima categoria, vanno sotto con il gol locale di Salpietro, ma reagiscono con Tita
 di MNP Redazione Twitter:   articolo letto 213 volte
Fonte: A.C.R Castelluccese
1^-Castelluccese, debutto storico: 1-1 contro la Sfarandina

Al cospetto di una formazione esperta e abituata alla categoria contro la Sfarandina, la Castelluccese entra in campo, sin dai primi minuti, con il piglio giusto e senza il timore reverenziale della matricola ottiene il primo punto della nuova stagione grazie all’1-1 esterno.

E’ Michele Paone a regalare la prima vera emozione di giornata: all’11’ il dieci biancorosso lascia partire un gran destro dal limite che meriterebbe miglior sorte ma colpisce l’incrocio dei pali. Al 17’ ancora Castelluccese sugli scudi: Paone serve sulla sinistra Viglianti che, in diagonale, impegna l’attento Paterniti. Al 21’ la Sfarandina passa in vantaggio: Salpietro è lesto ad approfittare di una nostra leggerezza difensiva e supera l’incolpevole Franco. La Castelluccese, dopo qualche minuto di sbandamento, riordina le idee e va vicinissima al pareggio al 32’ e al 34’ sempre con Rivilli: nella prima occasione è bravissimo l’estremo difensore avversario ad opporsi, nella seconda occasione la conclusione del capitano finisce di poco alta. Al 50’ arriva il gol del pareggio. Paone serve in verticale Viglianti che, dal fondo, scarica la palla all’accorrente Tita A. per il primo gol nella storia della Castelluccese in Prima categoria. Passa appena un minuto e il funambolico Praticò potrebbe riportare in vantaggio i suoi, la sua conclusione fortunatamente non centra la porta. L’ultimo quarto di gara segue un copione ben definito. La Sfarandina prova a riversarsi in avanti, anche se in maniera disordinata, alla ricerca del nuovo vantaggio, porgendo però il fianco al contropiede biancorosso. Al 79’ è ancora Praticò a mettere in ambasce la retroguardia ospite e a servire una ghiottissima palla a Salpietro, bravo Franco a rifugiarsi in corner. L’ultima occasione gol è della Castelluccese: Viglianti imbeccato da Paone viene anticipato però da Paterniti in uscita. 

SFARANDINA-CASTELLUCCESE 1-1
Sfarandina: Paterniti, Pocina, Manera C. (76’ Praticò V), Manera T. (73’ Panzarella), Mangano, Carcione D., Praticò S., Salpietro, Carcione Y., Mignacca, Russo. A disp.: Galati, Agostino, Carcione V., Manera C., Mosè.
Castelluccese: Franco, Platia, Martorana (75’ Mammana), Melidone, Murgia, Veneroso, Tita G., Rivilli, Tita A., Paone, Viglianti. A disp.: Azzolina, Corpora, Di Francesca, Randazzo, Iudicello, Salamone.
Reti: 21’ Salpietro (S), 50' Tita (C).