Una Castelluccese poco brillante deve accontentarsi di un punto e di un 1-1 esterno contro una formazione, la Proloco S.Ambrogio Cefalù, in cerca di punti salvezza, ma, in virtù della sconfitta del Rocca, riesce a mantenere il primato solitario in classifica.

I primi minuti di gara sono tutti di marca biancorossa e al 12' arriva la prima occasione per andare in gol: sugli sviluppi di un corner, Viglianti raccoglie una respinta corta della retroguardia locale e lascia partire un sinistro preciso che impegna severamente il bravissimo Rizzo. Passano un paio di minuto e la Castelluccese passa in vantaggio: Paone, dalla trequarti, sventaglia per Rinaldi che sorprende alle spalle il suo diretto avversario e con freddezza supera l'estremo difensore avversario. Al 23' è il Sant'Ambrogio a rendersi pericoloso: è Mocciaro ad impegnare Franco, prima con una conclusione dal limite e, sul corner successivo, con un colpo di testa da distanza ravvicinata. Alla mezz'ora la Castelluccese va vicinissima al raddoppio con Paone: sulla punizione calciata dal fantasista biancorosso, Rizzo si salva con l'aiuto del montante alto. Al 41' la capolista fallisce il colpo del ko: Viglianti, servito in verticale da Melidone, si fa ipnotizzare dall’estremo difensore avversario.

Nella seconda frazione di gara le due squadre in campo producono pochissimo. La Castelluccese perde lucidità e bada soprattutto a difendere il vantaggio; il Sant'Ambrogio, sornione, alza un pò il baricentro senza riuscire, però, a rendersi pericoloso. Al 75' arriva la doccia fredda per i ragazzi del presidente Cicero: Papa capitalizza al meglio il calcio piazzato dubbio concesso dal direttore di gara e, con un sinistro lento ma preciso, sorprende Franco. La reazione della Castelluccese è rabbiosa. I biancorossi, sospinti dall'encomiabile popolo castelluccese, giunto numeroso anche a Cefalù, si riversano nella metà campo avversaria alla ricerca del nuovo vantaggio, riuscendo però a rendersi pericolosi solo su punizione: all'82' è Martorana a lambire, dai sedici metri, l'incrocio dei pali della porta difesa da Rizzo e prima del triplice fischio finale è Paone a fare la barba al palo.

PROLOCO SANT'AMBROGIO-CASTELLUCCESE 1-1

Proloco S.Ambrogio Cefalù: Rizzo M., Glorioso F., Glorioso G., Valenziano( 67' Mihaila), Gatta, Aiello, Alberti, Biondo, Mocciaro, Papa, Romeo( 80' Lo Mauro); Rizzo L.
Castelluccese: Franco, Madonia, Martorana, Melidone, Paone, Veneroso, Tita A.(99), Rivilli, Tita A.( 69' Vecchio), Rinaldi, Viglianti; Adamo, Tita V., Murgia, Randazzo, Oieni, Platia. 
Marcatori: 15' Rinaldi (C), 75' Papa 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 19 febbraio 2018 alle 17:16 / Fonte: A.C.R Castelluccese
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print