Prima casalinga per la Castelluccese che, dopo il successo di Brolo, si ripete anche tra le mura amiche contro il Valledolmo, ma deve attendere i minuti finali per poter conquistare un importante 1-0 e restare così in vetta al girone.
I biancorossi di mister Randazzo scendono in campo determinati ed è costante la supremazia territoriale che, però, non si traduce in gol, anche per la difesa, attenta e chiusa, della formazione ospite. 
Tante le occasioni fallite dai padroni di casa che, soprattutto, con il bomber Salerno hanno cercato di superare l’estremo difensore ospite Amella, salvato anche da un palo.
Non è sicuramente un match spettacolare ma la musica non cambia neanche nella ripresa, con la Castelluccese protesa in avanti alla ricerca del gol e il Valledolmo sulla difensiva. La resistenza ospite, però, duro fino all’85’ quando Viglianti serve in profondità Antonino Tita che, in area, supera Terzo e, con un potente sinistro, colpisce la traversa; sulla ribattuta si avventa Rinaldi che, da pochi passi, deve solo depositare in rete.

È il gol partita che vale il primo posto per la Castelluccese, a quota 6, mentre per i palermitani è il secondo ko in due gare. Nel prossimo turno Salerno e compagni saranno impegnati nel derby in casa della Stefanese, mentre il Valledolmo ospiterà il Real Trabia.

CASTELLUCCESE-VALLEDOLMO 1-0
Marcatore: st 40’ Rinaldi

Castelluccese: Franco, Randazzo P., Martorana (16’ st Tita A.), Fertitta (31’ st Madonia), Tarantello, Cannizzaro, Milia, Grillo, Salerno, Rinaldi, Viglianti. A disp.: Platia, Spata,  Allò, Tita A. G., Murgia. All.: Randazzo V.
Valledolmo: Amella, Pulvino, Alessi, Casucci (25’ st Pisa), Di Pasquale, Terzo, Palazzotto, Privitera, Vallone, Morosanu, Mancuso (41’ st Cino). A disp.: Mangiapane, Muscarella, Di Vita, Barone. All.: Fina
Arbitro: Polizzotto di Palermo
Espluso: st 42’ Vallone (Valledolmo) per fallo di frustrazione su Franco

Sezione: Le categorie / Data: Dom 14 ottobre 2018 alle 20:04
Autore: Gino Pappalardo
vedi letture
Print