La Castelluccese si fa beffare nel finale di gara (0-1) da un San Fratello ordinato e mai domo e, dopo aver mantenuto, nonostante le pesantissime assenze di Paone e Viglianti, per lunghi tratti il pallino del gioco in mano i biancorossi cedono alla rete di Nicosia.

Gara piacevole che regala la prima emozione al 10': Franco si oppone con bravura alla conclusione di Nicosia, sulla respinta Naro spara alto. Al 21' è ancora Naro che ci prova dalla distanza, la palla finisce a lato. Al 27' Castelluccese vicinissima al vantaggio: sul cross di Tita A., Vecchio colpisce di testa a botta sicura, reattivo Bontempo a rifugiarsi in corner. Due minuti dopo Tita si mette in proprio e dal limite impegna severamente l'estremo difensore avversario. La Castelluccese sembra padrona del campo e, al 35', dopo una splendida azione corale, sfiora il gol del vantaggio con Vecchio, sempre di testa. Al 40' si rivedono gli ospiti: il solito Naro, dopo un pregevole aggancio, lascia partire un diagonale che finisce di poco a lato.

La ripresa è meno spumeggiante e più maschia e le due formazioni stentano a costruire azioni degne di nota. Il primo vero pericolo lo corre la Castelluccese al 65': Calabrese, ingannato dalla provvidenziale deviazione di Franco, manca da pochi passi il tap-in vincente. Giusto un giro di lancette e per i biancorossi arriva l'occasionissima di giornata: Rinaldi viene atterrato in area di rigore, ma, dagli undici metri, capitan Rivilli fallisce la realizzazione. Al 70' i padroni di casa ci riprovano: tiro insidioso di Rinaldi dal limite, sulla respinta di Bontempo si avventa Martorana che strozza troppo la conclusione spedendo la palla a lato. Al 79' arriva l'inaspettato colpo degli ospiti: Nicosia approfitta di una leggerezza difensiva e, di sinistro, supera l'incolpevole Franco. Sotto di una rete i biancorossi provano subito a reagire riversandosi in avanti senza riuscire, però, a creare seri pericoli al San Fratello, che si difende con mestiere e porta a casa tre punti pesantissimi.

CASTELLUCCESE-SAN FRATELLO 0-1

Castelluccese: Franco, Nicolosi (61' Mammana), Platia, Melidone, Tita A.G., Veneroso, Vecchio, Rivilli, Tita A., Rinaldi, Martorana. In panchina:Azzolina, Salamone, Di Francesca, Randazzo, Paone.
San Fratello:Bontempo, Ciravolo, Murabito (54' Cobuz), Regalbuto, Salanitro, Oddo, Nicosia, Naro, Calabrese (83' Morello), Mangione B., Santoro (46' Mangione C.). In panchina:Crimaldi, Marino, Emanuele, Foti.
Marcatore: 79' Nicosia

Sezione: Le categorie / Data: Lun 13 novembre 2017 alle 16:32 / Fonte: A.C.R Castelluccese
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print