Match delicato quello che si disputa al "Nicola Bonanno" tra lo Sporting Club Messina e Sant'Alessio. Padroni di casa reduci dalla vittoria fuori casa contro il Francavilla e in cerca di continuità anche tra le mura amiche, ospiti invece alla ricerca di punti salvezza, dopo la vittoria dello scorso turno contro l'Atletico Messina.

La cronaca
Primo tempo: Buon inizio gara per i locali con delle buone occasioni per De Tommasi e Lo Surdo. Al 10' grandissima risposta di Patti sulla punizione da trenta metri di Sturiale. Al 14' bella azione personale di Micari che va alla conclusione ma l'esito non è dei migliori. Al 15' De Tommasi prova la conclusione al volo dal limite ma la sua conclusione è alta sopra la traversa. Al 18' occasione per Iervolino ma il suo tiro va fuori. Al 23' occasionissima Sant'Alessio con Principato che salta Patti ma il suo tiro viene salvato sia da Spuria che dal palo. Al 25' De Tommasi porta avanti i suoi: bellissima azione solitaria di Lo Surdo che dopo aver saltato due uomini, la mette al centro per il numero dieci che non sbaglia. Al 37' che conclusione di Micari! Ma soprattutto grande risposta di Cardone che salva i suoi. Raddoppio solo rimandato: al 42' conclusione di controbalzo dalla distanza di Lo Surdo che supera Cardone per il 2-0 Sporting. Finisce il primo tempo dopo un minuto di recupero: buona prestazione per gli uomini di casa che chiudono in vantaggio la prima frazione. Il Sant'Alessio recrimina per un tocco di mano in area, ma c'è da ripensare alla grande occasione sprecata da Principato.

Secondo tempo: Inizio a buon ritmo da parte dei padroni di casa che ci prova con Lo Surdo. Al 14' Micari si guadagna un calcio di rigore dopo una bella serpentina: dal dischetto va De Tommasi che non sbaglia, 3-0 Sporting. Succede poco al Bonanno. Al 34' ci prova Lo Surdo ma Cardone risponde bene. Al 35' Lo Surdo recupera pallone dalla distanza e supera di nuovo Cardone per il 4-0. Splendida partita del numero nove. Al 40' ci prova Sturiale ma Patti mette in angolo. Finisce senza recupero: vittoria senza problemi da parte dello Sporting che si porta a 22 punti. Il Sant'Alessio rimane a 8.

Sporting Club Messina-Sant'Alessio 4-0
Marcatori: 25' pt, 15' st rig De Tommasi, 42' pt, 35' st Lo Surdo

Sporting Club Messina: Patti, Ferrara, Vento, Spuria, D'Agostino, Morabito, Bonamonte, Lo Surdo (36' st Scotto), Micari (32' st Barreca), De Tommasi (21' st Rifici), Affè. A disposizione: Costantino, Scotto, Molonia, Pizzi, Mastroieni. Allenatore: Molonia
Sant'Alessio: Cardone, Corica (11' st Castorina), Lo Conti, Sturiale, Zanino, Mento, Puglisi (42' st Casablanca), Sterrantino, Principato, Iervolino (30' st Pistone), Crupi. A disposizione: Biella, Sgroi, Maccarone, Maimone. Allenatore: Mancuso

Arbitro: Simone Terranova di Acireale

Ammoniti: Affè (SC), Spuria (SC)

Sezione: Le categorie / Data: Sab 21 gennaio 2017 alle 14:29 / Fonte: Francesco Morabito
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print