Un eurogol al 12' del suo capitano Porcello, un autentico lusso per la Prima categoria, consegna i tre punti a un Real Campofelice determinato e roccioso, in una partita maschia e spigolosa (9 ammoniti e 3 espulsi, compreso l'allenatore ospite), contro un Città di Rocca deludente e solo raramente pericoloso in fase offensiva.

I neroverdi locali hanno sicuramente meglio interpretato la partita, cogliendo anche due traverse e un palo, e costringendo Lionetto a un paio di interventi disperati. I ragazzi di Mamone hanno mantenuto sempre grande ordine ed equilibrio nei reparti, cosicché il 4-3-3 molto elastico non ha mai fatto mancare un grande filtro a una difesa già molto attenta e aggressiva, chi non ha sofferto più di tanto neppure con l'uomo in meno: non sarà certo del resto un caso che nelle ultime sei partite i neroverdi hanno subito un solo gol su rigore.

Con questa vittoria (8° risultato utile consecutivo) il Real si attesta al quinto posto che sarebbe l'ultima posizione utile per i play-off. Ma la società mantiene un basso profilo: il presidente Giardina infatti ha confermato che l'obiettivo principale restano quei 30-31 punti che vorrebbero dire salvezza anticipata.

Raccontiamo il gol, una vera perla balistica: pregevole lancio di Agnello nello spazio a Porcello in fuga sulla destra: rimbalzo e grande parabola dal vertice dell'area che scavalca l'incolpevole Lionetto e si insacca nell'angolo alto opposto.

Real Campofelice - Città di Rocca 1-0
Marcatore: Porcello 12'

REAL CAMPOFELICE: Chiaramonte, Basilotta, Bellante, Troina, Morici, Stornello, Terzo (83' Zito), Rotondi, Agnello (78' Damiano), Porcello, D'Agostaro. A disp. Botindari, Carosa, Licciardi, Manto. All. Mamone.
CITTA' DI ROCCA': Lionetto, Santoro, Costanzo, Curasì, Prestimonaco, Lombardo Facciale, Praticò S., Fazio M., Mantegna, Di Giandomenico, Praticò V. (69' Fazio V.). A disp. Tomeo, Marano, Armeli, Giallanza, Cangemi, Favazza. All. Armeli.
ARBITRO: Pio Gennuso Andrea (CL).
NOTE: Ammoniti: Chiaramonte Stornello Rotondi Agnello e Porcello (C), Prestimonaco, Mantegna, Di Giandomenico, Praticò V. (R). Espulsi: Bellante (C) e Curasì (R) e l'allenatore del Rocca Armeli.

Sezione: Le categorie / Data: Sab 21 gennaio 2017 alle 19:22 / Fonte: Raffaele Taibi
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print