L’intenzione era di continuare insieme e così sarà. Dopo la festa di fine stagione, per celebrare il salto in Promozione, è cominciata la programmazione del Città di Villafranca verso la nuova stagione.

La società del presidente Andrea Celona ha iniziato a muovere i primi passi per il ritorno, dopo 10 anni, nel secondo campionato dilettantistico siciliano, e lo ha fatto partendo dalla conferma dello staff tecnico: proseguiranno in biancoverde il duo tecnico formato da Antonino Cannaò ed Eugenio Mazzeo e il preparatore dei portieri Giovanni Cento.

Arrivati l’estate scorsa, dirigenze e tecnici hanno lavorato per risollevare un Villafranca alle prese con tante incertezze e, partita dopo partita, tassello dopo tassello, con tanti elementi importanti per la categoria, è riuscita a chiudere il girone C di Prima categoria al secondo posto, sfiorando anche la promozione diretta, poi ha vinto i play-off contro il Terme Vigliatore e, successivamente, anche lo spareggio contro il Santa Venerina che ha sancito il salto di categoria e l’approdo in Promozione.

Ufficializzata la conferma dello staff tecnico si dovrà pensare all’organico, valutando su quali elementi puntare ancora, aggiungere juniores indispensabili per la nuova avventura e nuovi elementi per arricchire un organico già di buon livello.

Sezione: Le categorie / Data: Gio 16 maggio 2024 alle 10:13
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print