Il Pompei riscatta immediatamente la sconfitta interna contro la Messana e si impone con un largo 4-0 sul campo di una Mediterranea Nizza che non riesce più a rialzarsi e incassa la decima sconfitta consecutiva.

Dopo un avvio in equilibrio, gli ospiti prendono campo e dettano il ritmo partita, che diventa così a senso unico, con la squadra di mister Boemi che domina il gioco contro un Nizza che appare spento. Nonostante l’opposizione dei padroni di casa, il Pompei viene fuori alla distanza e, quasi allo scadere del primo tempo, sblocca il risultato dando il via al poker. Ci pensa il solito Luca Belfiore a indirizzare il match: l’attaccante si accentra dalla destra e, dal limite, fa partire un sinistro che si insacca sul primo palo alle spalle di Cisterna.

Il vantaggio permette ai messinesi di rientrare in campo con maggiore serenità e, già al 58’, trovano il raddoppio con Marco Nunnari, che con una precisa conclusione da fuori batte nuovamente l’estremo difensore jonico. Il Pompei gioca con disinvoltura e, al 69’, arriva anche il tris ad opera di Nino De Tommasi che fa centro dal limite dell’area. Partita praticamente chiusa e, nel finale, come nel primo tempo, ancora il bomber Belfiore fissa il punteggio sul 4-0, appoggiando in rete il perfetto assist di De Tommasi.

Seconda vittoria esterna consecutiva (2-0 a Venetico due settimane fa) per il Pompei, che sale così a 25 punti, ma in una classifica talmente corta (sei squadre in tre punti) che lascia aperta ogni possibilità. La squadra di mister Boemi, infatti, si tira fuori dalla zona play-out, scavalcando il Venetico fermo a quota 24, ma si avvicina anche ai play-off con il quinto posto della Robur lontano appena due lunghezze.
Per il Nizza, invece, la situazione sembra quasi disperata con appena 12 punti e il penultimo posto. Prima del doppio turno di riposo, le due squadre sono attese da insidiosi impegni: i messinesi torneranno al “Bonanno” per affrontare la Desport Gaggi (a 26 punti), mentre gli jonici di mister Campailla saranno di scena a Taormina contro l’Atletico.

MEDITERRANEA NIZZA-POMPEI 0-4
Mediterranea Nizza: Cisterna, Riposo, Scarci, D’Urso, Di Bella, Smedile, Speranza, Briguglio S., Lipari, Briguglio A., Briguglio G.. All.: Campailla.
Pompei: Boncordo, Longo, Brancato, D’Agostino, Vento, Nunnari, Molonia, Quintoni, Todaro, De Tommasi, Belfiore. All.: Boemi 
Reti: 44’ e 89’ Belfiore, 58’ Nunnari, 69’ De Tommasi
Arbitro: Smario di Catania.

 

Sezione: Le categorie / Data: Dom 01 febbraio 2015 alle 22:12
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print