Nel weekend si sono giocate anche le semifinali di andata di Coppa Sicilia, con successi per Atletico Messina e Città di Comiso
I biancoazzurri si sono imposti 3-2 tra le mura amiche contro il Pro Falcone, in un match caratterizzato da ben quattro rigori. Il primo è di De Tommasi e vale il vantaggio dei locali, il secondo di Tripi, ma La Fauci para prima della ribattuta in rete di Marco Alessandro; nella ripresa l’Atletico Messina allunga grazie all’autogol di Crisafulli e al rigore di Libro, ma nel finale Leone, ancora dagli undici metri, accorcia le distanze realizzando il gol che regala ancora speranze ai giallorossi, ai quali basterà l’1-0 per conquistare la finale e la possibilità del salto di categoria.

Finale che sembra più vicina, invece, per il Città di Comiso, che passa 3-1 in casa del Resuttana San Lorenzo: Massari e Burrafato portano gli ospiti sul doppio vantaggio, quindi i locali accorciano con un rigore trasformato da Zerbo, ma ci pensa Carlo Fazio a chiudere la sfida e indirizzare, in maniera netta, la qualificazione.
Tra una settimana i match di ritorno a campi invertiti.

1^ CATEGORIA – COPPA SICILIA
Atletico Messina-Pro Falcone 3-2
Resuttana San Lorenzo-Città di Comiso 1-3

Infine, in Coppa Trinacria la finale sarà S.Anna Enna contro Atletico Mascalucia: le due formazioni si giocheranno non solo la competizione regionale ma anche la promozione in Prima categoria.
La squadra ennese aveva già eliminato il Real Sud, mentre ieri quella etnea ha conquistato la qualificazione pareggiando in casa del Città di Giuliana, dopo il successo per 2-1 nel match di andata: il gol di Scarpinata non basta ai locali, perchè Billa ristabilisce la parità e fissa il definitivo 1-1 che sancisce il passaggio del turno. La finale si giocherà sul campo comunale di Chiaramonte: data da stabilire.

SEMIFINALI
Real Sud Nino Di Blasi-S.Anna Enna and. 0-0 / rit. 0-2
Atletico Mascalucia-Città di Giuliana and. 2-1 / rit 1-1

FINALE
S.Anna Enna-Atletico Mascalucia

Sezione: Le categorie / Data: Lun 20 maggio 2019 alle 10:24
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print