Week end finalmente in campo per le formazioni di Prima categoria che hanno deciso di partecipare alla Coppa Sicilia. E il primo turno, per quanto riguarda le messinesi, ha regalato gol e spettacolo, con ben 4 successi esterni su 11 gare e appena un pari.

L’ambiziosa Virtus Milazzo inizia con il piede giusto e passa 2-0 in casa del Monforte San Giorgio con le reti di De Gaetano su rigore e di Trimboli. Fa anche meglio il Pompei che debutta con uno scoppiettante 3-0 sul campo del Saponara, steso dalla tripletta di Lo Surdo, mentre vince di misura la rinnovata Orlandina, che si impone 2-1 a Castell’Umberto: Marco Incognito ed Elia Scafidi vanno a segno per la formazione paladina e, nella ripresa, l’Umbertina accorcia con Maniaci. Goleada esterna per la matricola Santa Domenica Vittoria, che travolge 6-2 il Randazzo con le reti di Caserta, autore di una doppietta, Modica, Bonaccorso, Mignemi e Giusa.

Monastra e Iuculano, invece, regalano il successo all’Acquedolci, che si impone 2-0 nel derby di andata contro il San Fratello, così come il Milazzo Academy supera 1-0, con rete di Caragliano, la Nuova Azzurra. Inizia con un netto 4-1 il nuovo corso del Due Torri, che, in rimonta, batte 4-1 la Treesse Brolo: all’immediato vantaggio ospite con Caprino, i biancorossi ribaltano il risultato nel secondo tempo con i gol di Spinella (rigore), Genovese, Tuccio e Condipodero. Esordio negativo, ma con tante assenze, per il Rocca, travolto 5-1 dalla matricola Torrenovese, che si aggiudica il primo round con un 5-1 firmato da Lima, protagonista con una tripletta, dal rigore di Cannuni e sigillo finale di Gioitta; per i biancoazzurri, invece, è andato a segno Gaglione che ha momentaneamente accorciato sul 2-1.

Unico pareggio quello tra San Basilio e Sfarandina che, dopo il vantaggio di Salpietro, subisce l’1-1 di Parafioriti che rimette in equilibrio il match in vista della gara di ritorno che, per quanto riguarda gli accoppiamenti, si giocherà domenica 1 ottobre.

Nei triangolari, infine, vittorie larghe per Montagnareale e Sporting Taormina. La squadra rossoblù di mister Maccagnano liquidano 5-2 il Pro Falcone con la tripletta di Antonio Truglio e le reti di Genes e Barone, mentre gli ospiti vanno a segno con La Macchia (momentaneo 1-1) e Schepis (4-2).

I biancoazzurri, invece, hanno la meglio per 4-2 sul Russo Sebastiano che, prima, subisce le marcature locali di Famà, Blangiforti, Miceli e Costanzo, poi accorcia con Belfiore e Torrisi.

Etnei che torneranno in campo già mercoledì per la seconda giornata per affrontare il S.Alessio, che ha riposato, così come il Pro Falcone sfiderà l’Aquila.

RISULTATI 1^ TURNO
Monforte San Giorgio-Virtus Milazzo 0-2
Montagnareale-Pro Falcone 5-2
Saponara-Pompei 0-3
Sporting Taormina-Russo Sebastiano 4-2
Acquedolci-San Fratello 2-0
Due Torri-Treesse Brolo 4-1
Milazzo Academy-Nuova Azzurra 1-0
Randazzo-S.Domenica Vittoria 2-6
San Basilio-Sfarandina 1-1
Torrenovese-Rocca di Caprileone 5-1
Umbertina-Orlandina 1-2

Sezione: Le categorie / Data: Lun 25 settembre 2017 alle 10:53
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print