Primo passo verso la finale di Coppa Sicilia per il Pro Tonnarella che, nella prima gara del triangolare, ha superato 3-1 la Nuova Sportiva del Golfo.

Una gara segnata già in avvio, con gli ospiti che, senza troppe motivazioni e con tutte le attenzioni rivolte al prossimo, e ultimo, impegno di campionato contro il Ribera che vale la promozione diretta nel girone A di Prima categoria, si sono presentati con appena nove elementi, ma cercando di onorare al meglio l’impegno.
Sono stati, infatti, proprio i trapanesi a sbloccare il match nel primo tempo con un rigore di Unnieni, ma nella ripresa i viola di mister Monforte hanno ribaltato il risultato con le reti di Aveni, Vaccaro e Trifilò. A questo punto, la Nuova Sportiva del Golfo, già in formazione d’emergenza, perde due giocatori per infortunio, resta in 7 sul terreno di gioco ed esce dal campo decretando così la fine anticipata del match.

Risultato che consegna successo e primato del mini girone al Pro Tonnarella, al comando con tre punti, seguito con 1 punto dalla Nuova Sportiva del Golfo e dallo Sporting Augusta, che hanno pareggiato (3-3) nello scontro diretto della prima giornata.
Mercoledì 26 sarà, quindi, decisiva la gara in terra siracusana che, anche con un punto, consegnerebbe alla squadra messinese la qualificazione all’ultimo atto: “Ci prepariamo per il prossimo incontro che, per  noi, è come una finale play-off”, ha dichiarato il ds Santo Molino, in virtù anche della situazione nell’altro triangolare, guidato con tre punti da Misterbianco, già promosso e che oggi ha superato 3-0 il Russo Sebastiano (fuori dalla competizione), e dal Gangi, a un passo dalla vittoria del campionato.

Sezione: Le categorie / Data: Mer 19 aprile 2017 alle 19:21
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print