Atletico Messina e Città di Comiso sono le due finaliste di Coppa Sicilia che si contenderanno la vittoria nella competizione regionale nel match in programma sul campo di Lercara Friddi.
Entrambe già in Promozione, i messinesi tramite play-off, i ragusani dal campionato, avranno ora la possibilità di coronare la stagione con un altro trofeo.
Due semifinali combattute e che hanno regalato spettacolo. I biancoazzurri di mister Naccari, con il vantaggio conquistato all’andata (3-2) si presentano sul campo del Pro Falcone con la voglia di continuare la loro avventura, pur di fronte a un avversario che puntava sulla Coppa per conquistare il salto di categoria. Niente sconti da parte dell’Atletico Messina che, dopo un primo tempo a reti bianche, subisce la rete giallorossa di Marco Alessandro per l’1-0 che cambierebbe le sorti della qualificazione. Nei minuti finali, però, il neo entrato Pagliaro si inventa una stupenda rovesciata che vale il definitivo 1-1 spendendo i biancoazzurri all’ultimo atto.
Ancora più intensa la gara interna del Città di Comiso, forte del 3-1 di una settimana fa in casa del Resuttana San Lorenzo. Sono i locali a passare in vantaggio ad inizio del primo tempo con Massari, ma gli ospiti ristabiliscono la parità con Mercurio. Sembra solo un’illusione perché i ragusani allungano con il rigore di Mascara e il tris di Marino, ma i palermitani non mollano e raggiungono il pari con Corona e Zerbo. Servirebbe un’impresa alla squadra ospite che dovrebbe segnare altre due reti per accedere alla finale e, invece, è il Città di Comiso a chiudere i conti con il gol del 4-3 di Licata
I verdarancio bissano così il successo dell’andata e si prepareranno alla finale contro l’Atletico Messina, che dovrebbe giocarsi sabato 1 o domenica 2 giugno.

COPPA SICILIA
Semifinali
Atletico Messina-Pro Falcone 3-2 / 1-1
Resuttana San Lorenzo-Città di Comiso 1-3 / 3-4


Si è giocata, invece, la finale di Coppa Trinacria e ad alzare il trofeo è stato l’Atletico Mascalucia. Sul neutro dello stadio “Bongiorno” di Caltagirone la formazione etnea ha superato con un netto 3-0 il S.Anna Enna grazie alle reti di Lagona, Lupo e Luca.
Un successo di grande prestigio per l’Atletico Mascalucia, che alza la Coppa e, allo stesso tempo, può festeggiare per la promozione in Prima categoria.

FINALE COPPA TRINACRIA
S.Anna Enna-Atletico Mascalucia 0-3
 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 27 maggio 2019 alle 11:04
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print