Si infrange in semifinale il sogno della Nuova Azzurra che, nel match di ritorno sul campo dell’Albatros Lercara, cede 3-1. Nonostante l’1-0 dell’andata, la formazione di mister Salvo non riesce a centrare la finale di Coppa Sicilia che avrebbe lanciato i barcellonesi in Promozione.

La squadra palermitana, già vincitrice del girone B, ribalta la sconfitta di due settimane fa grazie alla rete del vantaggio di Pirrotta che, da posizione ravvicinata, batte Paratore e, dopo il pari, dal dischetto, di Giuseppe Marcini, i locali si riportano in vantaggio poco prima dell’intervallo con un bel sinistro dalla distanza di Ippedico. Il 2-1 favorirebbe ancora la Nuova Azzurra, ma nella ripresa l’Albatros trova subito il gol decisivo con Galluzzo, che insacca da centro area un perfetto cross dalla destra. Il 3-1 premia i palermitani che conquistano così la finale in programma a Misterbianco, dove affronteranno la vincente di Sporting Taormina-Cara Mineo. Nel match di andata la formazione jonica si è imposta 2-0 e il ritorno si giocherà lunedì 30.

La Nuova Azzurra conclude così la propria positiva avventura in Coppa Sicilia ma avrà ancora l'occasione di giocarsi l'approdo in Promozione tramite i play-off del girone D. In semifinale i barcellonesi saranno impegnati nel derby in casa dell'Aquila Bafia.

Sezione: Le categorie / Data: Mer 25 aprile 2018 alle 20:00
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print