Prosegue il cammino in Coppa Sicilia per tre formazioni messinesi, Pro Mende, Città di Galati e San Fratello, mentre si ferma, anche un po’ a sorpresa il Sant’Alessio.

I giallorossi di mister Granata, dopo l’1-1 interno dell’andata, espugnano il “Despar Stadium” ed eliminano la Pgs Luce, sconfitta 1-0 grazie al gol di Lanza, neo acquisto subito in gol e subito decisivo.
Stesso risultato, ma casalingo, per la Sfarandina che, con Maniaci, supera 1-0 il Città di Galati, comunque qualificato grazie al 2-0 di due settimane fa. Bis per il San Fratello che, all’1-0 esterno, aggiunge il 3-1 interno contro lo Sporting Termini: la doppietta di Calabrese e il sigillo di Marino (momentaneo pari ospite di Marfisi) sanciscono la qualificazione dei neroverdi.
Brusco stop, invece, per il Sant’Alessio che, nonostante il successo (2-1) del match di andata, crolla 3-0 al ritorno sul campo dell’Aci Bonaccorsi: successo netto per gli etnei che ottengono il pass grazie al rigore di Musmeci e alla doppietta di Anastasi.

Si giocherà mercoledì 11 la sfida tra Aquila Bafia e Nuova Azzurra, rinviata per l’impegno dei barcellonesi in campionato. Il recupero contro la Juvenilia, però, è stato sfortunato: i messinesi si sono imposti 1-0 con rete di Sanfilippo e la Nuova Azzurra ha perso così l’occasione di isolarsi in vetta al girone D.

I risultati
Nuova Azzurra-Aquila Bafia 3-0 (rit. 11 dicembre)
Sfarandina-Città di Galati 1-0 (and. 2-0)
Aci Bonaccorsi-Sant’Alessio 3-0 (and. 1-2)
Pgs Luce-Pro Mende 0-1 (and. 1-1)
San Fratello-Sporting Termini 3-1 (and. 1-0)

In grassetto le squadre qualificate

Sezione: Le categorie / Data: Gio 05 dicembre 2019 alle 10:04
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print