L'inizio di campionato non ha sorriso né all'Atletico Messina né al Valdinisi: la gara del Marullo, però, offre a entrambe l'occasione di rialzare la testa dopo sei turni deficitari (5 punti per i padroni di casa e 6 per gli ospiti) e la possibilità di certificare la crisi avversaria. Calcio d'inizio alle ore 15.30 agli ordini del signor Gaetano Milone di Barcellona Pozzo di Gotto.

La cronaca
Primo tempo: Dopo nemmeno 10 secondi Calapaj scalda i guanti di Papale che mette in angolo. Al 9' gol annullato all'Atletico Messina e ammonizione per Pagliaro per un presunto fallo di mano. Al 16' occasionissima per il Valdinisi con Tavilla che supera Lo Nostro servendo in area un compagno che non ci arriva per un soffio. Campo pesante e il tempo non sembra aiutare i 22 in campo, vista la pioggia che inizia a cadere sempre più forte. Al 23' Rizzo ci prova direttamente su punizione ma Papale risponde presente. Al 40' si fa vedere il Valdinisi dalla distanza con Riposo ma la sua conclusione è alta. Finisce il primo tempo dopo due minuti di recupero, 0-0 dopo una gara combattuta ma mal giocata da entrambe per il campo quasi impraticabile.

Secondo tempo: Al 3' Pagliaro porta in vantaggio i suoi. La Vecchia serve Calapaj ma Papale intercetta senza trattenere la palla che arriva sui piedi dell'attaccante che insacca il più facile dei gol. Al 4' risponde subito il Valdinisi ma Terranova è attento sul tiro di Tavilla. Al 15' ci prova dalla distanza Giovanni Briguglio ma il suo tentativo esce di parecchio rispetto alla porta avversaria. Al 24' pareggia il Valdinisi con il nuovo entrato Cutroneo, conclusione bellissima dalla distanza che si insacca all'incrocio dei pali. Forcing del Valdinisi che sta mettendo alle corde uno stremato Atletico Messina. Al 44' La Vecchia dopo una serpentina calcia malamente ma è angolo. Sul corner rete annullata ai padroni di casa, polemiche per un dubbio fallo in area da parte di Mirulla. Finisce 1-1, a Pagliaro risponde Cutroneo. L'Atletico manca ancora l'appuntamento con la vittoria, assente da sei gare, mentre il Valdinisi strappa un ottimo punto in trasferta.

Atletico Messina-Valdinisi 1-1
Marcatori: 3' st Pagliaro, 24' st Cutroneo (V)

Atletico Messina: Terranova (35' st La Fauci), Lo Nostro (36' pt Morabito), Insana, Bonsignore, Cucinotta, Calapaj, La Vecchia, Rizzo (20' st Tavilla), Ghartey, Nicocia, Pagliaro (35' st Mirulla). A disposizione: Sfameni, Cenci, Galletta. Allenatore Caruso
Valdinisi: Papale, Lo Giudice, Triolo (10' st Cutroneo), Speranza, Sterrantino (28' st Parisi Marco), Riposo, Briguglio G., Costanzo, Mento (15' st Cambria), Tavilla (35' st Parisi Martino), Briguglio A. A disposizione: Triolo A., Pania, Lo Giudice R. Allenatore Basile

Arbitro: Gaetano Milone di Barcellona Pozzo di Gotto

Ammoniti: Pagliaro (A), Speranza (V), Calapaj (A), Morabito (A), Tavilla (A), Mirulla (A)

https://www.youtube.com/watch?v=MPI6PEcGEXo
Sezione: Le categorie / Data: Dom 19 novembre 2017 alle 15:26 / Fonte: Francesco Morabito
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print