Colpo esterno del Pompei che espugna il difficile campo del Venetico e compie un importante passo in avanti verso la salvezza. La squadra di mister Mangano, invece, dopo il successo di una settimana fa al “Marullo” contro il Gescal, cade a sorpresa in casa e subisce il secondo ko consecutivo tra le mura amiche dopo il 2-5 contro il Camaro.

Match fondamentale per le due formazioni, che combattono soprattutto a centrocampo e non si scoprono, cercando di limitate le offensive avversarie. Sono proprio gli ospiti, però, a provarci con maggiore intensità, ma la coppia gol De Tommasi-Belfiore non inquadra lo specchio della porta e le loro conclusioni si spengono sul fondo. Il Venetico, comunque, controlla bene, cerca di insidiare la porta di Maganza, ma sul finire della prima frazione, su calcio d’angolo, il Pompei passa con un perentorio stacco di testa del difensore D’Agostino, che anticipa tutti e mette alle spalle di Marino.

Nel secondo tempo, sono i padroni di casa, costretti a recuperare il gol di svantaggio, a comandare le operazioni, ma senza creare vere palle gol. Il Venetico si affida ai lanci lunghi per gli attaccanti, ma la difesa messinese, sempre attenta, conferma l’ottimo stato di forma con un gol subito nelle ultime quattro giornate. I tirrenici, quindi, non riescono a superare la resistenza del Pompei, che, invece, sfiora in più occasioni il raddoppio e, a metà ripresa, mette al sicuro il risultato con il 2-0 che porta la firma del bomber Belfiore. Nonostante il forcing finale dei locali, con il Pompei in dieci per il doppio giallo a De Tommasi, il risultato non cambia e il triplice fischio sancisce la vittoria meritata degli ospiti che, così, salgono a quota 22 punti e si tirano fuori dalla zona play-out, mentre il passo falso costa il quinto posto al Venetico che, senza vittorie interne da quasi due mesi, viene scavalcato dalla Desport Gaggi.

Nel prossimo turno, la squadra di mister Boemi torna al “Bonanno” per affrontare la Messana, un derby che vale la salvezza, mentre la formazione guidata dal tecnico Mangano farà visita all’Atletico Taormina.

VENETICO-POMPEI 0-2
Venetico: Marino, Lo Presti, Isgró, Sindoni, Mandanici, Corso, Inferrera, Piccolo, Puiu, Mezzatesta, Cambria. All.: Mangano
Pompei: Maganza, Vento, D’Agostino, Brancato, Bonamonte A., Bonamonte, Quintoni, Molonia, Longo, De Tommasi, Belfiore. All.: Boemi.

 

Sezione: Le categorie / Data: Dom 18 gennaio 2015 alle 12:35
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print