Derby al " Celeste " tra l'Atletico Messina e il Pompei. Padroni di casa vogliosi di conquistare i tre punti per arrivare al terzo posto, vista la sfida del Valdinisi contro il Piedimonte Etneo. Ospiti che non chiedono più nulla al campionato ma è pur sempre un derby e cercherà di fare bene in un campo storico.

Primo tempo

Si comincia al "Celeste". Al 4' Atletico in vantaggio con Bonanno su assist di Picciotto. Difesa immobile quella del Pompei. Al 11' azione solitaria di Bucolo che serve a Calarco ma perde il tempo della giocata. Ottima la giocata dell'under Bucolo. Al 26' Belfiore sbaglia clamorosamente davanti a La Fauci. Il Pompei si sta svegliando dal torpore iniziale. Al 37' doppio intervento di Basile, che prima su Calarco e poi su Bonanno chiude lo specchio. Al 38' un lancio bellissimo di Bucolo per Cardiano che con uno splendido pallonetto supera Basile per il 2 a 0. Al 40' ancora Basile tiene a galla il Pompei con un bell'intervento su Bonanno. Al 43' Bonanno fa 50 con la maglia dell'Atletico Messina e sigla il 3-0 con un bellissimo tiro dal limite con cui batte Basile. Finisce il primo tempo sul risultato di 3 a 0 grazie alla doppietta di Bonanno e la rete di Cardiano

Secondo tempo

Si riparte. All'8' prima chance per Calapaj, che davanti a Basile sbaglia il tocco decisivo.  Al 15' Lo Nostro salva sulla linea la conclusione di Mancuso dopo l'errore di Costanzo. Al 18' che magia di Calarco. 4a0 Atletico, il numero 9 a giro dalla distanza batte per la quarta volta Basile. Al 27' Belfiore segna il gol del 4a1. Errore di Costanzo, palla che arriva a Belfiore che non sbaglia davanti a La Fauci. Al 41' Belfiore segna la sua doppietta personale. Nuovo errore difensivo, Belfiore dalla distanza batte per la seconda volta La Fauci. Finisce la partita sul risultato di 4a2 per l'Atletico Messina con la doppietta di Bonanno e il gol di Calarco nella prima frazione, nel secondo tempo segna Calarco mentre per il Pompei fa doppietta Belfiore . Atletico Messina che affronterà nell'ultimo turno il Città di Villafranca, il Pompei contro lo Sporting in casa.

Atletico Messina - Pompei 4-2
Marcatori:
4' pt Bonanno (A), 38' pt Cardiano (A), 43' pt Bonanno (A), 18' st Calarco (A), 27' st Belfiore (P), 41' st Belfiore (P).

Atletico Messina: La Fauci, Lo Nostro, Costanzo, Picciotto, Galletta, Cucinotta (1' st Calapaj),Cardiano, Bucolo, Calarco, Bonanno, Ghartey. A disposizione: Pagliaro. Allenatore: Caruso.

Pompei: Basile, Doddis, Pollino, Mazzeo, Morabito, Mancuso, Bonaccorso, Libro, Belfiore, Cenci, Lorenzini. A disposizione: Ferraro, Triglia, Furnari A., Naccari, Furnari D., Sfameni. Allenatore: Boemi.

Arbitro: Simone Finocchiaro di Catania.
 

Sezione: Le categorie / Data: Sab 22 aprile 2017 alle 16:06
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print