Superato indenne il big match della settimana scorsa, la Castelluccese dovrà confermarsi in vetta al girone B nel derby contro un San Fratello in ripresa e deciso a rafforzare la propria posizione in zona play-off. I biancorossi, primi con 15 punti, viaggiano in coppia con il Supergiovane Castelbuono, che farà visita al Real Trabia, ma le due battistrada hanno l’occasione di allungare sul Castronovo, che osserverà un turno di riposo.
In seconda piazza a quota 14 anche il Città di Mistretta, impegnato nel secondo derby del 9° turno in casa della Stefanese che, con 11 punti, spera nell’aggancio, così come il Real Campofelice, di scena sul campo del Valledolmo.
Scontro salvezza per la Futura Brolo, che cerca i tre punti contro il Roccapalumba per allontanarsi dalla zona play-out, mentre sarà sfida in fonda alla classifica, dove il Real Suttano, ultimo con 4 punti, ospita il Città di Castellana, che vanta appena una lunghezza di vantaggio.

Il match clou della 9^ giornata del girone C si gioca a Barcellona: la Nuova Azzurra, reduce dall’inatteso stop di Montagnareale, riceve la capolista Nuova Rinascita Patti che, con 20 punti, guida la classifica. Uno in meno per il Pro Falcone, che dovrà stare attento all’ostico San Basilio, che cerca di risalire, mentre l’Aquila Bafia (16 punti come la Nuova Azzurra) vuole sfruttare il fattore campo contro la Treesse Brolo.
Interessante scontro in chiave play-off a Tonnarella, dove i padroni di casa ricevono il Merì, che, a quota 15, vantano un punto in più di viola. Occasione riscatto per la Sfarandina, che, dopo il ko di Brolo, cerca il successo contro il fanalino di coda Montagnareale, galvanizzato dalla prima vittoria stagionale, mentre gli altri due match potranno ridisegnare la parte bassa della classifica. La Nasitana ospita l’Umbertina, guidata dal neo tecnico Catania, mentre il Rodì Milici cercherà di allungare sulla zona pericolo battendo il Furnari.

Nono turno particolarmente insidioso per le prime tre formazioni del girone D. La capolista Valdinisi punta ad allungare a nove la serie di vittorie consecutive ma dovrà superare l’ostacolo Santa Domenica Vittoria, quarta e unica squadra ad aver strappato il pari alla seconda della classe, il Città di Calatabiano. Gli etnei giocheranno in trasferta contro un S.Alessio in flessione e senza vittorie da quattro gare, mentre l’Atletico Messina sarà impegnato nel derby cittadino contro la Juvenilia, in cerca di punti salvezza.
A chiudere la zona play-off, oltre al S.Alessio, anche lo Zafferana, che attende il Saponara, che potrebbe operare l’aggancio a quota 11, mentre gli altri tre match potranno dire molto in chiave salvezza.
Ben otto squadre in quattro punti: 10 per la Pro Mende che riceve l’Or.Sa. Promosport, che segue a due lunghezze, come il Saponara e la Nike Torino Club, che rischia sul campo della Duilia, ultimo a quota 6 e che punta al sorpasso. Spareggio tra Monforte San Giorgio e Randazzo che, come la Juvenilia, occupano il penultimo posto con 7 punti.

Sezione: Le categorie / Data: Ven 30 novembre 2018 alle 16:19
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print